Excite

Gli infissi in alluminio: vantaggi e modelli

Gli infissi in alluminio, in diversi modelli e colori, sono molto vantaggiosi sia in termini di detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione, sia per l'ottimo livello di isolamento termico ed acustico che sono in grado di garantire. Inoltre, l'alluminio è un materiale molto duraturo, resistente e difficilmente richiede interventi di manutenzione.

Gli infissi in alluminio

Gli infissi sono un acquisto molto importante sia in termini di costo che in termini estetici. Innanzitutto è fondamentale riuscire a scegliere un prodotto che sia in armonia con il contesto in cui va installato e che, nello stesso tempo, sia efficace in termini di isolamento sia durante i mesi caldi, sia durante i mesi freddi.

L'alluminio è un materiale leggero e duttile che viene sempre più spesso impiegato nel settore dell'arredamento e del design. Nel caso degli infissi in alluminio, non mancano modelli e colori che permettono ai telai non solo di svolgere in modo ottimale la funzione di isolamento termico ed acustico, ma di farlo rispettando un'estetica piacevole e facilmente adattabile ai diversi contesti.

E' quello che propone la ditta Mondo Porte (Roma) con prezzi a partire da €. 180,00/mq per telai a giunto aperto (Telai: 45 mm - Ante: 52 mm) che consentono la creazione di una camera d'aria interna alla struttura e drenano eventuali eccessi d'acqua attraverso appositi fori. E' prevista una maggiorazione del 40% per l'effetto legno.

Gli infissi in alluminio sfruttano le tecnologie più all'avanguardia che permettono di mantenere il clima ideale entro le mura di casa e sono, infatti, ormai disponibili in tutte le forme e le dimensioni possibili. Non è quindi difficile trovare la finestra ideale ad ogni tipo di abitazione, che consente allo stesso tempo di avere un grande vantaggio in termini di costi energetici (spese di riscaldamento e raffrescamento). E' quello che offre la ditta Serramenti e finestre (in via Corticella 98 a Bologna), con prezzi oro a partire da 298 euro/mq (comprensivi di sistema di microventilazione integrata, asta a leva con 2 chiusure antieffrazione, ferramenta SIEGENIA-AUBI mod. Titan-iP, squadrette di giunzione profili in alluminio, guarnizione centrale in EPDM col. nero, guarnizione di battuta anta in EPDM col. nero, guarnizione vetro in PVC col. nero, regolatore per telaio fisso, cappette di drenaggioe coprifilo integrato da 22 mm).

Infine, la vasta gamma di infissi in alluminio disponibili sul mercato comprende anche modelli di telai antieffrazione che mettono al sicuro da malintenzionati la casa e chi ci abita. Basta fare una rapida ricerca sul web per trovare le offerte di marchi come Schuco, Oknoplast, Ballan, Henri Glass, Finstral, Tondin e molti altri. Con un ampia gamma di pagamenti dilazionati.

Conclusione

Per trovare infissi in alluminio, in diversi modelli e colori, basta digitare in un qualsiasi motore di ricerca poche parole chiave. Una volta individuate due o tre alternative è consigliabile richiedere i preventivi in modo da poter confrontare prodotti, servizi e costi prima di decidere quale soluzione può essere la migliore per la singola abitazione.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017