Excite

Nasce Fattelo!: la lampada ricavata dal cartone della pizza

  • Fattelo.com

Può un semplice cartone per la pizza trasformarsi in una lampada da tavolo? A quanto pare sì stando alla creatività di 4 giovani designers italiani e soprattutto ognuno può farlo a casa propria munito delle opportune istruzioni.

La lampada in questione di chiama Fattelo! ed è un progetto che e' stato finanziato tramite Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding (eppela.com), una realtà finanziata direttamente dagli utenti del web.

Fattelo! è una lampada innovativa e realizzata con materiali riciclati: è ricavata dal cartone della pizza con l'aggiunta di una semplice lampadina a led per l'illuminazione, che non brucia il cartone nè inquina l'ambiente.

Quindi un prodotto green, creato con il minor spreco di risorse possibile.

Come fare a portare in casa propria questo prodotto? E' molto semplice: in primo luogo Fattelo! può essere acquistata direttamente sul sito del produttore (il suo costo è di pochi euro) oppure può essere costruita direttamente a casa. In quest'ultimo caso, infatti, sarà sufficiente scaricare le istruzioni ufficiali e "pagarle" tramite un "Mi Piace" su facebook o un tweet su Twitter: è la pubblicità ed il passaparola sui social network la moneta d'acquisto per Fattelo!

Un progetto open source che piacerà non solo a chi ha un animo ecologico ma anche a tutti coloro che amano il "fai da te" e vogliono circondarsi, in casa o in ufficio, di oggetti dal design originale e sopra le righe.

Fattelo!, grazie al finanziamento ottenuto tramite la piattaforma Eppela, diventerà a breve una srls, vale a dire una società a responsabilità limitata semplificata così come prescitto dall'ultima legge inerente l'imprenditoria per gli under 35.

Grazie ad Eppela sono sempre di più' le idee che vengono finanziate tramite la rete. In questo caso pero', non è stato solo un progetto a prendere vita, bensì una vera Start up!

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017