Excite

Lampada notturna per bambini: le migliori marche

Basta poco per rendere più piacevole il momento della messa a letto dei bambini: una simpatica lampada notturna. E' indispensabile per i bambini trovarsi in un ambiente che li faccia sentire sicuri e tranquilli e, per allontanare ogni timore e paura, i genitori possono ricorrere a semplici e divertenti oggetti luminosi.

    ikea.com

Le proposte di Ikea, Pabobo e Ansmann

I bambini non amano stare completamente al buio, il sonno spesso tarda ad arrivare e la loro immaginazione spesso li porta a vedere le ombre più strane. Per rassicurarli e garantire loro un sonno tranquillo non c'è niente di meglio che una piccola lampada notturna, anche di luce tenue. Il mercato offre un vasto assortimento di oggetti luminosi e colorati creati apposta per i bambini.

Sempre attuale la lampada notturna a forma di simpatici animaletti del noto marchio Ikea. Basta una leggera pressione sulla testa ed ecco che la luce si accende e si spegne. Dotata di batteria ricaricabile con un'autonomia di cica 5 ore, la lampada ha una struttura in plastica propilenica, la copertura è realizzata in gomma di silicone mentre per la laccatura esterna è stata impiegata la resina di silicone. C'è la versione SPÖKA in rosso di forma tondeggiante, con le sembianze di un gatto e quella in turchese, dalla forma pù allungata più simile ad un topolino. Entrambe sono in vendita al prezzo di 13,50 euro.

Grande successo anche per le lampade Pabobo, esclusivi giochi di luci per fare felici i bambini. Realizzate nel pieno rispetto delle norme CE, la linea LumiLove è adatta anche ai bambini più piccoli: basta pigiare un tasto per ascoltare piacevoli melodie. Tante figure simpatiche che si illuminano appena si alzano dalla base. Si tratta di una luce a led che non provoca alcun surriscaldamento. Tra le più vendute c'è la lampada-pinguino, disponibile nei colori blu, rosa e grigio che costa circa 30 euro, e la lampada-barbapapà in rosa o in blu, vendibile al prezzo di circa 40 euro.

Molto richiesti anche i prodotti Ansmann. La lampada notturna per bambini "Coccinella" con la sua magica "proiezione stellare" sul soffitto, incanta e rasserena i bambini. Con un apposito tasto touch sensor si può cambiare il colore delle luci e scegliere tra il giallo, il verde e il blu. Dotata di un sistema di spegnimemto automatico che si attiva dopo 45 minuti, la lampada "Coccinella" è acquistabile al prezzo di 25 euro circa.

    ikea.com

Un tocco originale per la cameretta dei bimbi

La lampada notturna per bambini non è soltanto una trovata geniale per la serenità dei bambini, è anche un vero complemento d'arredo, che apporta una nota di allegria e di originalità agli ambienti. I bambini mostrano una vera predilezione per questi "oggetti" che diventano durante il giorno i protagonisti dei loro giochi di fantasia.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017