- Sei su:
- Homepage >
- Casa & Cucina >
- Living >
- Arredamento casa >
- Cucina
Lampadari per la cucina moderna: l'illuminazione giusta

- Flos.it
La cucina è una delle stanze più vissute della casa e soprattutto un ambiente operativo quindi una corretta ed efficace illuminazione è indispensabile per vivere con il massimo comfort.
Tra i numerosi sistemi di illuminazione in commercio, ecco alcuni lampadari ideali per una cucina moderna e dal design contemporaneo:
Stile essenziale e linee accurate per questa raffinata lampada a sospensione in cristallo molato con montatura in metallo cromato. Il suo diffusore è in vetro pressato bianco satinato. Perfetto per una cucina dal design moderno e sofisticato, questo lampadario parte da un prezzo di 250,00 euro.
Slügen Bräu di FlosE' la scelta ideale per un ambiente in cui dominino l'alluminio e l'accaio nei rivestimenti della cucina o negli elettrodomestici a vista: questa lampada a sospensione a luce diretta ha infatti con riflettore in alluminio tornito e lucidato e protetto da una vernice trasparente. L'attacco a soffitto è in acciaio ed il suo prezzo parte da 250,00 euro.
Toric di KundaliniPerfetta per una cucina moderna con accenni vintage, questo lampadario ricorda un po' l'arredo degli anni '70. La lampada a sospensione a luce diretta con struttura in metallo verniciato bianco è infatti abbinata ad un riflettore in metallo verniciato bianco/arancio o bianco/nero e diffusore in vetro. Disponibile in due misure (Ø 38 o Ø 50 cm), questo lampadario parte da un prezzo di 375,00 euro.
Per completare l'illuminazione della cucina è molto utile sistemare dei faretti in punti stategici, ad esempio sul piano cottura o sul lavello.