Excite

Lampadari da ufficio: con il Lèd una nuova frontiera.

Le tecnologie moderne hanno sempre apportato in ogni settore miglioramenti e sviluppi tali da permetterci di vivere in maniera sempre più confortevole i nostri ambienti, siano essi abitazioni private o uffici. Anche nel settore dell'illuminazione si stanno apportando dei cambiamenti notevoli, non ultimo l'addio alla vecchia tradizionale lampada Edison a incandescenza, sostituita dalla corrispondente alogena e ancor più dalla nuova tecnologia Lèd.  Nella categoria dei lampadari da ufficio la tecnologia Lèd stà apportando sicuramente dei vantaggi sia in termini di assorbimento energetico, sia in termini di qualità. Ma aziende da sempre presenti nel settore come, Metal Spot, Braga Illuminazione o la giovane Linea Light, che è una delle principali a gestire sul territorio nazionale la tecnologia Lèd con la sua brand I-Lèd, sono sicuramente pronte ad affrontare questa nuova sfida.

Mettiamo a confronto alcuni esempi di questi prodotti da ufficio:

O-line

Sospensione prodotta da Linea Light, è una lampada dal design semplice, di forma ovale, disponibile in bianco o nero. E' corredata da 16 Lèd da 2W che distribuiscono la luce sia nella parte alta verso il soffitto sia verso il basso, permettendo una illuminazione della zona scrivania più omogenea e pertanto un'illuminazione adeguata. Il costo abbastanza contenuto per un prodotto ad alta resa luminosa è di 774 euro. (linealight.com)

Touch me

Sospensione prodotta da Metal Spot, è invece una struttura in alluminio anodizzato con un diffusore in policarbonato. Prevede un massimo di 72 Lèd a luce bianca naturale per un consumo complessivo di 6,8W. La struttura si presenta come una barra luminosa di lunghezza 90cm sospesa da cavi in acciaio ed è una proposta valida per chi cerca un'illuminazione facile da gestire con il minimo ingombro. Il costo è di soli 468 euro (metalspot.it)

Cielo

E' invece la soluzione innovativa proposta da Braga Illuminazione. Consiste in un pannello in metallo nelle finiture cromo, bianco, foglia argento, foglia oro o metallo spazzolato che incorpora fino a 48 Lèd da 1W, il tutto sospeso da cavi in acciaio. L'eleganza dei materiali e delle finiture dà alla lampada una caratteristica estetica non inferiore alla resa tecnica per poter soddisfare ogni esigenza di illuminazione a un costo massimo di 1.077,60 euro (fratellibraga.it)

Queste ovviamente sono solo tre proposte selezionate, da tenere presente che il mercato è in continua espansione e che la resa luminosa che attualmente si è riusciti a raggiungere cresce grazie anche agli studi illuminotecnici, ma è certo che difficilmente in futuro ci ritroveremo in ambienti male illuminati.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017