Excite

Lampadari vimini: arredamento classico o moderno?

I lampadari in vimini sono molto usati per l'arredamento etnico e di tendenza. La semplicità degli oggetti per l'illuminazione di interni, spesso frutto di un'eleborata lavorazione artigianale, conferisce all'ambiente un aspetto molto rilassato e accogliente. Sul mercato si trovano molti modelli e tipologie di lampadari in vimini, perché il materiale naturale trova applicazione anche nella creazione di lampade da soffitto, di plafoniere e di applique non solo per gli arredi classici.

Il design classico e moderno

Il vimini, il ramo del salice essiccato, trova largo impiego nella realizzazione di lampadari in vimini, sedie, poltrone e arredi per l'esterno. E' sempre associato ad un arredamento poco moderno e funzionale, eppure negli ultimi anni trova applicazione anche negli arredi più moderni. I lampadari in vimini di tipo classico sono composti da paralumi intrecciati in maniera più o meno fitta e il vimini è lasciato nella sua colorazione originale marrone o beige. Per gli arredi moderni i lampadari in vimini, le applique o i quadri decorativi hanno invece forme più lineari e intrecci geometrici. Spesso inoltre offrono colorazioni dalle tonalità calde, come il bianco, rosso o il marrone scuro.

Longhi rattan

Specializzata nella lavorazione del vimini e dei materiali naturali, l'azienda Longhi rattan offre topologie di lampadari vimini molto originali e uniche nel loro genere. Tra i modelli, che si adattano ad un arredamento etnico così come ad uno moderno, si segnala il Pannello luminoso fiori: un lampadario sospeso realizzato in vimini intrecciati con ricami floreali e una luce calda che trapela dall'interno. Il suo costo è di circa 78 euro.

Bambu design

I lampadari in vimini e in altri materiali naturali prodotti da questa azienda si adattano principalmente ad un arredamento moderno molto ricercato: le forme sono geometriche e squadrate, i colori dei lampadari in vimini beige o nelle tonalità del marrone. Tra i modelli colpiscono i lampadari a sospensione di forma rettangolare, come il modello Sahara, al costo di circa 99 euro. Il lampadario Sahara presenta tre diverse colorazioni che vanno dal giallo ocra, all'arancione, al rosso e ricordano il caldo torrido del deserto africano.

Tucano

Il Tucano è una delle azienda di grande distribuzione per la vendita di lampadari e accessori in vimini per la casa. Dispone di un vasto catalogo di modelli, tra essi si segnala il modello 15767, al prezzo consigliato di circa 9,90 euro. I costi del Tucano sono più bassi delle altre aziende perché si tratta di prodotti realizzati a livello industriale, e non prodotti in modo artigianale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017