Excite

Lampade applique

Lampade e illimunazione sono un elemento essenziale per l'arredamento di una casa, oltre a mobili e tessuti. A seconda dell'uso, ogni stanza necessita di un certo tipo di illuminazione. Dall'alto in cucina, meglio laterale in camera da letto, ad esempio dal basso verso l'alto in salotto.

Non meno importante del fascio di luce è la sua fonte. Le lampade infatti, non sono soltanto funzionaleiall'illuminazione, ma anche essenziale elemento di arredo. Anche qui, ogni ambiente della casa ne suggerisce un tipo diverso. Possono essere lampade da terra, lampadari, faretti o lampade applique. In questo breve articolo vogliamo segnalarne alcune proprio di quest'ultimo tipo.

Choose di Artemide è un'elegante applique con diffusore serigrafato ideale per salone o camera da letto. Larga quasi 24 cm è disponibile sul mercato al prezzo di 96 euro. Adatta a personalità più eccentriche è invece la Louis 5D di Ligne Roset. Del tutto simile a un candelabro, questa lampada è però realizzata in plexiglass fluorescente. Più consona a un salotto che agli spazi notte, la Louis 5D è larga 33 centimetri e costa 178 euro.

Se invece cercate qualcosa per la camera da letto, la Ktribe W di Flos risulta certo più intima e discreta. Una struttura in alluminio con diffusore metallizzato, adattabile comunque a qualunque ambiente. Dal gusto più definito, la Love Slide può allo stesso modo andar bene per diversi spazi della casa, dalla camera al salone come la cucina, ma sempre che l'arredamento ben accolga elementi di pop art. Larga 40 centimetri; prezzo 108 euro.

La Volans di Marchetti Illuminazione invece, è l'ideale decoro per ambienti spaziosi e raffinati. Suggeriamo la disposizione di questa raffinata applique di cristalli di boemia in un angolo nascosto e poco valorizzato del salotto. Anche per evitare il rischio di mandare in frantumi i 300 euro del costo della lampada!

(foto © ammos.it)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017