Excite

Lampade da giardino: la proposta Belvedere di Flos

Nasce dalla sinergia tra Antonio Citterio e Toan Nguyen la famiglia di lampade prodotta dal marchio Flos per rischiarare lo spazio outdoor, perfetta protagonista di spazi esterni, giardini e terrazze arredati all'insegna della più sorvegliata qualità stilistica. Si chiama Belvedere e trova le sue caratteristiche fondanti nella struttura in lega di alluminio verniciata con vernice a polvere e finitura color bronzo, nell'essenzialità del design e nell'attento studio tecnologico fondato su un brillante impiego dell'alimentazione led.

La gamma, tripartita secondo le categorie Large, Small e Round, comprende sia lampade da parete che modelli da terra, e propone un'offerta particolarmente ampia in fatto di dimensione e resa formale. È possibile ad esempio opzionare il modello Belvedere Spot Wall da parete, con lampada orientabile a 360° sull'asse orizzontale.

Una diversa ma non meno seducente possibilità è poi la versione based on ground, composta di lampade per l'installazione a terra, su pavimento o in versione interrata: dotata di uno o due proiettori, orientabili con doppia rotazione sull'asse verticale e orizzontale, risulta irresistibilmente simile a un lampione da città in miniatura, presentando uno sviluppo verticale a tre diverse altezze che raggiungono i 90 centimetri e scatola di alimentazione remota.

Tre sono anche le tipologie di sorgenti luminose proposte, dal led a fosforo remoto alla mini sorgente a scarica compatta, mentre l'assenza di cassaforma coinvolge anche la bella versione a picchetto. La famiglia Round, progettata per l'installazione a terra, si compone invece di apparecchi con palo a due diverse altezze, testa circolare e diffusore è in policarbonato trasparente.

(foto © Flos)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017