Excite

Lampade, ecco le principali aziende

Acquistare le lampade per la propria casa è un’avventura che vuol dire viaggiare tra la luce, nel fitto dei misteri dei calcoli luminosi, nella bellezza del design. Ad accompagnarvi, in questo viaggio, ci sono le moderne aziende più autorevoli sul mercato, che si sono conquistate un segmento ‘difficile’ nel quale è fondamentale investire sulla ricerca. Tra i marchi più famosi c’è sicuramente Artemide, un’azienda tutta italiana- sede a Milano- presente sul mercato dal 1960 e famosa, con i suoi monomarca, in tutto il mondo. Simbolo del made in Italy, della moda e del design, collabora con i più grandi creativi d’Europa e realizza splendide lampade ad uso residenziale o professionale.

Anche Foscarini ha sede in Italia e si è fatta strada nell’ambito delle lampade di design: con prodotti di alta personalità, centrati sull’estetica e la qualità dei materiali, l’azienda ha 2500 punti vendita in tutto il mondo. Costruisce lampade molto originali dal design particolarissimo: forme e colori mai banali per tutti i tipi di lampade cercate, dalla decorativa, al lampadario moderno fino alla lampada da lettura.

La più antica azienda di lampade è sicuramente Fontana Arte di Milano. Sul mercato dal 1932, l’azienda si è consacrata ad Euroluce 2007 come leader nel settore lampade e illuminotecnica. Realizza anche oggetti d’arredamento, tutto nell’ambito dell’innovazione con un occhio allo stile, che da sempre caratterizza il suo marchio. Sul sito ufficiale potete trovare le principali proposte a catalogo aggiornate.

foto © stylosophy.it

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017