Excite

Lampade solari da giardino: la scelta "verde"

  • Dmail.it

Le lampade solari da giardino rappresentano, per il sistema di illuminazione esterna, una scelta intelligente e all'avanguardia. Questo tipo di lampade, infatti, produce luce attraverso l'energia che ricava dai raggi solari: è quindi un dispositivo "verde" amico dell'ambiente e che consente di risparmiare visto che non occorre comprare lampadine o pile per il suo utilizzo. L'alimentazione solare consente di sfuttare in modo semplice e duraturo una fonte di energia alternativa e soprattutto pulita.

Ecco una selezione delle lampade solari disponibili in commercio:

Galleggiante di GardenShop.it

Questa bellissima lampada ad alimentazione solare è anche galleggiante, quindi può essere posta in qualsiasi specchio d'acqua in giardino - come la piscina, ad esempio - per un effetto scenografico molto suggestivo. Dotata di sistama crepuscolare ed interruttore, questa lampada diffonde una calda luce ambrata ed è in vendita a partire da 21,51 euro.

Solviden di Ikea

Dalla linea del marchio dedicata all'illuminazione ad energia solare, Solviden propone diversi modelli tra cui il simpatico sistema a sfere colorate che porta allegria in giardino. Perfette da posizionare sospese sul tavolo o in veranda, queste sfere ricordano delle piccole lanterne cinesi. La confezione comprende 8 lampade (azzurro, rosa, bianco o giallo) ed ha un costo a partire da 14,99 euro.

Con sensori di movimento di DMail.it

Questa lampada ad energia solare è perfetta per essere istallata a parete in giardino o, sempre all'esterno dell'abitazione, sulla porta d'ingresso: è infatti dotata di sensore di movimento ad infrarossi integrato, quindi non appena una fonte di calore (come una persona) viene rilevata, la lampada si accende immediatamente e rimane accesa fino a che la fonte di calore si muove. Inoltre, lo spegnimento è automatico dopo 1 minuto dall’ultimo movimento rilevato. Il suo prezzo parte da 39,99 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017