Excite

Lampade Tiffany: ecco modelli e prezzi

  • Lampadetiffanyshop.it

Le lampade Tiffany sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze: da tavolo, da comodino, sospese, piantane, di vetro, colorate, con effetto mosaico. Lampade dal gusto particolare, che sanno dare un tocco in più alla stanza. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali modelli Tiffany.

Applique

Le Applique in stile Tiffany sono tutte coloratissime e realizzate con effetto mosaico. Le fantasie possono richiamare fiori oppure essere dei semplici intarsi di tessere di vetro lavorato. L'applique più economica parte da 69 euro; la base è color ambra con fantasia di frutta ed ha una grandezza di 18x25x12. L'applique più costosa, invece, è a partire da circa 140 euro: si tratta di vetro lavorato a mano, sfondo rosa e arancione e fantasie di libellule e farfalle. Tra questi due estremi, una serie di prezzi che sono a partire dagli 80 euro e che arrivano fino ai 100: sono lampade tutte in vetro e lavorate a mano.

Lampade da tavolo

Tiffany propone sia lampade da tavolo intere, sia le basi da associare al paralume a scelta. Le basi senza paralume, in resina, rappresentano la statua di una donna e, in base alla grandezza, il prezzo è a partire dai 43 euro. Le lampade da tavolo intere, invece, sono composte da una base bronzata e da paralumi tondeggianti tutti lavorati in vetro con tessere colorate che danno l'effetto mosaico. I prezzi partono da un minimo di 150 e arrivano a un massimo di 240 euro. Le lampade con paralume in vetro possono anche avere forma rettangolare e supporto in vetro: il prezzo è a partire da 146 euro. Infine, c'è un ultimo modello di lampade da tavolo Tiffany, con paralume moderno a forma di cilindro: sempre in vetro lavorato a mano, con tessere lunghe e orizzontali e con supporto in alluminio, il prezzo parte da 99 e arriva fino a 193 euro.

Piantane e plafoniere

Con le piantane Tiffany il prezzo sale. Si tratta sempre di lampade dallo stile antico, vintage, con supporto in bronzo o acciaio e il paralume in vetro, lavorato a mano con effetto mosaico. I paralumi possono essere tondeggianti, a forma di cilindro, con la lampada rivolta verso l'alto o verso il basso. L'accensione della luce è con una cordicella che si tira, proprio in stile Belle Epoque. I prezzi per una piantana sono a partire da 400 euro e arrivano a 700 euro (dipende dal colore, dalla lavorazione e dalla fantasia). Le plafoniere Tiffany seguono gli stessi modelli sopra indicati: tutte in vetro lavorato a mano, con tessere effetto mosaico o con lunghe tessere verticali, coloratissime e ricche di fantasia dall'intramontabile gusto retrò. I prezzi sono a partire da 160 euro.

Dove acquistarle

Numerosi sono i negozi online dove acquistare con sconti e promozioni le lampade in stile Tiffany. Quello unicamente dedicato è Lampadetiffanyshop.it; ma altre informazioni su acquisto e prezzi sono disponibili sugli shop online Casadifata.it, su Davincicollection.net, che propone interessanti offerte, e su Idealuceonline.it che offre anche il catalogo completo.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017