Excite

L’arredamento di una camera da letto

La camera da letto è uno degli ambienti più importanti della casa. Dormire bene infatti, all’interno di uno spazio gradevole e ben organizzato, consente di riposare meglio e avere l’energia necessaria ad affrontare la giornata.

Per arredare la vostra camera da letto avrete diverse possibilità, per prima cosa dovrete trovare la giusta tipologia di letto. Una soluzione molto comoda, soprattutto se siete in coppia, è quella di acquistare un letto matrimoniale contenitore che all’interno ha un ampio spazio dove potrete riporre lenzuola, coperte, asciugamani e altro. Esistono anche letti, singoli e matrimoniali, che dispongono di un casettone sottostante da utilizzare sempre per la stessa funzione contenitiva. Essenziale è poi scegliere bene il materasso, meglio se rigido, ortopedico e dotato di un lato estivo e di uno invernale.

Fondamentale anche un ampio armadio, se necessario ad angolo, per riporre i vostri vestiti. E' utile che abbia zone alte a scaffali dove potrete riporre ad esempio le scatole del cambio di stagione o vestiti e accessori che utilizzate saltuariamente.

Se avete l’opportunità, perché la vostra camera da letto è molto ampia, potete decidere di ricavare una cabina armadio, piccola o spaziosa come una vera e propria stanza a seconda delle vostre possibilità. La mattina entrare e guardare i capi del vostro guardaroba posizionati in maniera ordinata e spaziosa vi aiuterà a scegliere cosa indossare.

Non dimenticate di completare l’arredamento della vostra camera da letto con comodini, cassettiere, mensole, lampade e qualsiasi altro complemento rientri nei vostri gusti ed esigenze.

Foto © Design Conversation su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017