Excite

L'arredamento per la casa diventa ecologico

Tutti nella propria vita si trovano a fare i conti con una casa da arredare, da zero o no, e tutti si domandano se esiste un modo per farlo badando anche all'ambiente.

Per questo sono molte le aziende che ormai propongono soluzioni sostenibili per venire incontro sia alle esigenze ambientali che a quelle personali.

Per esempio l'italiana Kubedesign propone tutta una serie di mobili e complementi realizzati in cartone ondulato mentre la Philips ha da poco presentato un concept di cucina sostenibile, la Green Cusine, che è dotata di superfici touchscreen in corian retroilluminato e sotto la superficie è equipaggiata con sensori invisibili che rilevano la presenza di utensili e sono in grado di scaldare o raffreddare gli stessi evitando perdita di energia.

La stessa cucina presenta inoltre il composter Bokashi grazie al quale tutti i rifiuti organici vengono trasformati in fertilizzanti.

Whirlpool, a sua volta, ha introdotto un concetto di cucina sostenibile davvero intelligente: la Greenkitchen è dotata di una cappa che depura l'aria e la reimmette nell'ambiente per riscaldarlo e allo stesso tempo è dotata di un dispenser che eroga acqua a tutte le temperature direttamente dal rubinetto e, quella che scorre, invece di andare persa viene raccolta in un serbatoio apposito per poter essere poi riutilizzata.

Infine segnaliamo la scelta di molte aziende che producono mobilio per la casa di proporre oggetti verniciati con solventi atossici, senza piombo, amianto e formaldeide e imballati in scatole totalmente riciclabili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017