Excite

Lavastoviglie: le novità del segmento top di Smeg

Come capire se il ciclo di lavaggio della lavastoviglie è completo senza nemmeno aprire la porta? Con una luce rossa proiettata sul pavimento, ovvero l'innovazione Active Light introdotta dai più evoluti modelli a scomparsa totale della linea di elettrodomestici Smeg.

Oltre a rendere noto con questo utile accorgimento se la lavastoviglie è ancora in funzione, la collezione top di elettrodomestici da incasso migliora l'efficienza di lavaggio e le performance energetiche attraverso una serie di migliorie progettuali come l'opzione Enersave, incorporata nei modelli da 14 coperti i cui consumi risultano ridotti del 10% rispetto a quelli della classe A.

La funzione consente un processo di asciugatura al massimo dell'efficienza grazie all'apertura automatica del portello della lavastoviglie al termine del ciclo, ma a garantire ulteriori benefici è anche la sinergia con le fonti di energia alternativa, grazie a cui il vantaggio energetico rispetto alla classe A può spingersi anche fino al 35%, mentre l'impiego di acqua riscaldata da pannelli solari è in grado di ridurre anche di un quinto i tempi di lavaggio.

Con la nuova gamma 12 litri d'acqua sono sufficienti per completare il ciclo di lavaggio, con una riduzione del consumo idrico spinta fino al 40%, ma ad avvantaggiarsi delle più recenti innovazioni sono anche la configurazione degli spazi interni e le operazioni di carico: i modelli da 14 coperti, infatti, comprendono un terzo cestello supplementare e, in analogia con quelli da 13 coperti, prevedono un sistema EasyGlide per faciliare lo scorrimento. Le funzioni integrate comprendono FlexiTabs, Cristalli, Auto 60°-70°C e speciali rapidi come Eco Veloce e Rapido 27 min. Tutta da apprezzare è anche la silenziosità degli elettrodomestici, davvero discreti con i loro 39 dB.

foto © Smeg

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017