Excite

Lavatrice a vapore: le migliori marche

Come lo stesso nome lascia intendere, la lavatrice a vapore sfrutta la forza e l'energia del vapore per lavare il bucato. Si tratta di un elettrodomestico molto efficiente in grado di ridurre fino al 99% di germi e batteri anche a 30°. Inoltre, la lavatrice a vapore consente di risparmiare fino al 20% in meno di energia rispetto ad un modello tradizionale: è quindi un elettrodomestico in grado di ridurre il consumo energetico prestando maggiore attenzione all'ambiente ed al portafogli. Ecco una selezione di modelli di lavatrice a vapore delle migliori marche disponibili in commercio.

    Lg.com

I migliori modelli in commercio

LG modello F1280QDS - Tra i vari modelli della linea Direct Drive a vapore, questa lavatrice si presenta con una classe di efficienza energetica A. Ha una capacità di carico di 7 kg e la possibilità di igienizzare già a 30°. Inoltre, la speciale funzione 6 Motion garantisce 6 diversi movimenti del cestello che permettono di lavare ogni tessuto, anche utilizzando lo speciale lavaggio "come a mano". Il suo prezzo parte da 615,00 euro.

Miele modello W5985WPS - Con una capacità di carico di 8 kg, questo elettrodomestico di Miele è funzionale ed al contempo delicato con il bucato ed è probabilmente la più efficienti lavatrice a vapore delle migliori marche disponibili oggi sul mercato. Ha un cestello a nido d'ape, la possibilità di lavaggio secondo numerosi programmi differenziati ed inoltre l'opzione grande carico per piumoni e coperte. La sua classe di efficienza energetica è A+++ ed il suo prezzo parte da 1.530,00 euro.

Hoover modello DST8166P - Questo elettrodomestico per la casa di Hoover ha una capacità di carico di 8 kg ed una classe di efficienza energetica di tipo A+. E' una lavatrice con funzionamento a vapore, diversi programmi di lavaggio e funzione SuperSilent. Il suo prezzo parte a 525,00 euro.

Quando utilizzare la lavatrice a vapore

La lavatrice a vapore - anche le migliori marche lo mettono in evidenza - è un elettrodomestico molto consigliato a chi ha neonati e bambini piccoli: l'utilizzo del vapore consente infatti di igienizzare al meglio i loro indumenti. Per lo stesso motivo, questo tipo di lavatrice è ideale anche per chi frequenta palestre o piscine: il lavaggio a vapore elimina più velocemente e meglio germi e batteri prevenendo il rischio di infezioni.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017