Excite

Lavelli: professionali e futuristici con Dornbracht

  • Foto:
  • Dornbracht.com

Water Zones: un ampio programma di funzioni legate alla zona lavello pensato per arricchire la cucina con una postazione professionale, dove assolutamente niente viene lasciato al caso. Il marchio di riferimento è in questo caso Dornbracht, granzia di eccellenza e soluzioni d'avanguardia.

I lavelli

La filosifia Water Zones si basa sulla separazione degli spazi rispetto ai singoli processi collegati all'acqua, sulla falsariga delle cucine professionali. Il tutto attraverso una meditata gestione di rubinetterie, lavelli e accessori specializzati nel segno dell'ottimizzazione dei flussi di lavoro. I lavelli Dornbracht sono acquistabili attraverso rivenditori e artigiani specializzati in grado di garantire l'originalità dei complementi, così come il fatto di acquistare le versioni più recenti della gamma e la sicurezza di un'assistenza adeguata.


Gli accessori

Il lavello s'integra organicamente in una Water Cooking Zone completa di taglieri in quercia o polietilene nero, sagomati in modo da consentire l'utilizzo all'interno del bacino o sopra il lavello, così da fornire una superficie di lavoro aggiuntiva. I taglieri possono essere contrassegnati con pin laterali per differenziarne l'utilizzo tra i vari alimenti. Opzionabile anche la variante a parete di Pot Filler, il rubinetto a getto freddo con bracci estensibili, così come la manopola di comando del tritarifiuti, disponibile in versione singola oppure integrato alla rubinetteria delle collezioni Tara Ultra e Lot.


I concept di prodotto

Infine, un assaggio della possibile evoluzione della cucina del futuro, ispirato da un prototipo di recente presentato dall'azienda: un sistema touch sensitive che permetterebbe di controllare, attraverso un pannello minimalista ad alta tecnologia, tutte le funzioni legate al lavello. Un semplice tocco potrebbe così bastare per regolare il flusso dell'acqua, volume, temperatura ed eventuale aggiunta di sapone, nonché l'interazione tra elettrodomestici ed eventuali suggerimenti su ricette da preparare con gli ingredienti a disposizione.


living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017