Excite

Camerette Scacco Matto

Rigore e calde tonalità color ciliegio, insieme alle caratteristiche impiallacciature verticali e orizzontali, fanno della linea Scacco Matto, prodotta dal marchio Tiemme, una scelta di carattere per l'arredo della cameretta dei ragazzi. Disegnato all'insegna delle sobrie geometrie e della praticità, evidente ad esempio nei cestoni e nei portaoggetti estraibili applicati al divano letto, perfetti per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, il programma d'arredo non rinuncia tuttavia al colore, declinato in cinque accattivanti proposte optical.

La particolarità cromatica del progetto, che si compone di letto, comodino, armadio e scrivania, è legata alle composizioni di formelle, applicate alle ante degli armadi, nonché alle testate dei letti, e capaci di vivacizzare al meglio l'insieme con un simpatico tocco di brio. Nel caso della collezione Solaris, in particolare, l'elemento colore privilegia i toni caldi nelle versioni arancio, rosso e ocra, tutte valorizzate dalle venature calde del legno in tonalità New-Ciliegio.

Per caratterizzare le camerette dei maschietti, inoltre, la linea Chic propone la gamma del blu, declinato in varie sfumature per ante e testiere. Per le femminucce, tradizionalmente amanti dei toni del rosa, è invece disponibile la collezione Scacco Matto Romantic, resa sognante dalle sfumature color lilla e ciclamino. Se la scelta è invece quella di mantenersi sui toni più neutri, Tiemme propone anche le versioni bicromatiche giocate sul contrasto tra finiture New-Ciliegio e New-Wengé.

La progettazione del programma Scacco Matto gioca anche sulla possibilità di personalizzare la combinazione nel modo più idoneo, moltiplicando i ripiani e le soluzioni salva-spazio tra cui il letto sovrapposto e le cassettiere mobili munite di rotelle.

(foto © Tiemme)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017