Excite

Le tende: un elemento essenziale per arredare la vostra casa

Se volete migliorare l’aspetto o personalizzare la vostra casa o il vostro appartamento un elemento irrinunciabile sono sicuramente i tendaggi. Le tende sono infatti capaci di dare un impatto diverso all’arredamento senza stravolgerne l’insieme, naturalmente se si scelgono tessuti e colori che ben si adattano allo stile dell’arredamento.

Le tende, oltre a regalare un colore nuovo alle vostre stanze, garantiranno maggiore privacy all’interno della vostra casa e vi permetteranno di regolare, quando è il caso, l’intensità della luce esterna, poiché in alcune ore della giornata risulta particolarmente fastidioso ricevere direttamente i raggi solari.

Con le tende per interni si può giocare inoltre con gli effetti luce scegliendo tessuti più leggeri e colori chiari per ambienti poco luminosi, mentre i tessuti più pesanti e i toni scuri per attenuare la luce di ambienti ampi e luminosi.

Ciò che attualmente va molto di moda sono i colori caldi, sfumati o cangianti ed i tessuti leggeri, come, i doppi veli di organza, la seta. A questo stile si adattano molto bene le tende nelle tonalità del beige dorato (un velo più chiaro, un velo più scuro), del marrone con l’oro, dell’arancione, che, abbinate a cuscini, divani, piumoni e paralumi in tinta, danno un tocco di intimità ed originalità alle stanze.

Per chi non volesse complicarsi troppo la vita, di facile manutenzione risultano le tende di tessuti misti come il lino combinato con fibre sintetiche e la seta con fibre sintetiche, che si possono agganciare, magari con degli agganci a strappo, a semplici bastoni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017