Excite

Letti a ponte: camerette dinamiche e funzionali

Spazi misurati, risultati sorprendenti. Le camerette con sistemi a ponte soddisfano non solo l'esigenza di un'ottimale gestione dei metri quadri a disposizione, ma anche quella di dare movimento alla stanza dei più piccoli, rendendola un piccolo microcosmo dinamico, funzionale e divertente. Difficile, ad esempio, non trovare la soluzione ideale tra le numerose proposte da Dielle, basate sull'intelligente integrazione tra spazio giorno e zona notte.

Il catalogo dell'azienda permette di valutare composizioni a soppalco, letti a castello, letti a terra, letti a ponte, letti singoli e scorrevoli, ponti e soppalchi e camerette a castelponte. Quest'ultima opzione, in particolare, consiste nell'integrazione di un armadio a ponte con uno o più letti, a terra oppure in posizione sopraelevata, e la zona libreria e scrittoio.

I letti a ponte sono attrezzati con cassettiera e possono sostituire lo spazio specificamente dedicato alla libreria, mentre il passaggio da un piano all'altro della composizione può essere interpretato - oltre che con la tradizionale scaletta dotata di protezione anticaduta - come somma di pratici contenitori. In tal modo l'intera parete può essere ricoperta da letti e boiserie risultando al contempo particolarmente movimentata, oltre che poco dispendiosa in termini di spazio.

Contribuiscono all'appeal delle camerette anche i colori vivaci, con una gamma che comprende il laccato nelle tinte mandarino e fargola, oppure, a seconda delle preferenze, le nuance più tenui come banana e alabastro.

(foto © Dielle)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017