Excite

Letti alla francese: modelli e tendenze per la camera da letto

  • Foto:
  • Ikea.com

Il letto alla francese è un letto più grande di un singolo e più piccolo di un matrimoniale, pur non essendo propriamente un letto ad una piazza e mezza: con precisione, misura 140 cm di larghezza rispetto ad canonici 160 cm del letto matrimoniale. Il "grand lit" - così lo chiamano i francesi - è generalmente usato per ospitare una sola persona ma può essere usato agevolmente anche in due, magari per essere più vicini in coppia.

Ecco alcuni dei letti alla francese ideati dai marchi più importanti del settore arredamento e perfetti per essere assoluti protagonisti della zona notte:

Meridiana di Flou: elegante modello della collezione Flou proposto anche nella versione "grand lit", Meridiana ha un stile retrò ispirato ad una barca del Settecento ed ideato dalla designer Patrizia Scarzella. La testata imbottita e la base sono completamente sfoderabili e disponibili in una vasta gamma di materiali e colori proposti dalla collezione Flou. Con tessuto base e piano a doghe regolabili, il letto alla francese Meridiana parte da un prezzo di 1.500,00 euro.

Lillesand di Ikea: perfetto per chi ha un budget ridotto, il letto Lillesand è proposto dal marchio svedese anche nella misura 140 x 200 cm. Ha un design essenziale che si adatta a qualsiasi stile di arredo ed è realizzato in acciaio con rivestimento a polvere. Ikea lo propone ad un costo di soli 119,00 euro.

Juliet di Ciacci: letto in ferro battuto decorato a mano dallo stile classico proposto da Ciacci sia nel modello singolo che in quello alla francese in varie tipologie di colore. E' arricchito da polemmi in ciliegio e da un pratico cuscino copritestata in tessuto sfoderabile. Il suo prezzo parte dai 1.500,00 euro.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017