Excite

Letti a baldacchino moderni: è magia in camera da letto

I letti a baldacchino, classici o moderni, rappresentano una soluzione elegante e raffinata capace di infondere un sapore magico e romantico alla camera da letto. La struttura che sovrasta il letto, infatti, arricchita o meno da tendaggi in vari tessuti, contribuisce a creare un'atmosfera da fiaba assolutamente rilassante: il letto si trasforma in una sorta di culla che costodisce e protegge con cura il sonno ed il riposo di chi ospita.

Questa tipologia di letto, particolarmente adatta agli ambienti più classici, si è diffusa negli ultimi anni anche per l' arredamento moderno ed in stile etnico assecondando i nuovi trend del settore living.

Ikea - leader internazionale dell'arredamento low budget - ne propone ad esempio una versione dal design minimal che ben si adatta agli ambienti giovani o di gusto contemporaneo. Il modello Edland, infatti, disponibile sia nella misura matrimoniale che in quella ad una piazza e mezza è realizzato in legno massiccio di colore bianco e presenta una linea pulita ed essenziale ideale per l'arredamento moderno.

Per chi predilige invece uno stile etnico, Maisons du Monde propone soluzioni dal sapore coloniale perfette per portare in camera da letto le atmosfere esotiche e sognanti di paesi lontani. Il letto matrimoniale Colonies, ad esempio, impiega i toni caldi del legno teck per diffondere in camera una piacevole luminosità ambrata.

Bernini, infine, con il modello Nerone e Nerone Aureo by Pierferdinando Calieri propone una lettura dei letti a baldacchino moderni di assoluto charm. Dal gusto contemporano, la proposta di Bernini per la camera padronale si adatta perfettamente grazie alla linea essenziale ed al design accurato ad un concept moderno e sofisticato.

 

  • Fonte:
  • www.maisonsdumonde.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017