Excite

Letti Cosatto: dormire è un po' come viaggiare

La sapienza artigianale, sposata a processi produttivi avanzati che assicurano fascino e una lunga durata nel tempo, insieme a una rete distributiva attrezzata per garantire consegne rapide e un rapporto qualità/prezzo sicuramente competitivo: ecco delineata l'offerta dell'azienda friulana Cosatto, attiva nell'arredamento per la zona notte e la zona giorno.

La gamma di letti proposta dall'azienda comprende prodotti ispirati a un'estetica moderna e a un look più spiccatamente classico. Varie le ispirazioni rielaborate dalla prima collezione: il modello Meriggio si rifa ad esempio allo stile impero, riattualizzato e proposto in versione bianco confetto o grafite, mentre il letto Mondrian evoca il ritmo del jazz: entrambi sono proposti sia nella versione con pediera che giroletto, mentre nel secondo caso è possibile abbinare anche i comodini in stile.

Disponibile da gennaio 2011, il modello Minimal presenta invece una testiera imbottita con motivo a quadri o a rombi, o variamente decorata in stile floreale. Anche con i letti, matrimoniali o singoli, della linea più classica ogni notte diventa un viaggio avvincente nel tempo e nello spazio, con soluzioni impreziosite da vezzose volute, sontuosi modelli a baldacchino o silhouette più lineari ma sempre di forte personalità.

Protagonista assoluto delle diverse proposte è il ferro battuto, impiegato anche nelle soluzioni dedicate al living, come appendini, attaccapanni, specchi e console per l'ingresso, sedie, tavoli e tavolini, mobili porta tv e librerie girevoli. I complementi d'arredo per la zona notte – anch'essi proposti in stile classico o moderno - comprendono comodini, specchiere, mobiletti a sospensione e il box contenitore Aladino, cui è possibile fissare la testiera ed eventualmente anche la pediera del letto.

foto © Cosatto

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017