Excite

I letti imbottiti: una soluzione sempre più diffusa

  • Foto:
  • Arredamentidiotti.it

I letti imbottiti rappresentano una soluzione sempre più diffusa nelle case degli italiani. Chiamati anche letti tessili, essi sono in grado di dare origine a un’atmosfera allo stesso tempo sofisticata, preziosa e accogliente, in virtù dei numerosi rivestimenti con i quali sono spesso rifiniti.

Atmosfera avvolgente e calda

In pratica, si tratta di letti più accoglienti e morbidi del normale, che sanno offrire un piacere tattile e visivo a chiunque entri in contatto con loro. Oramai sul mercato sono disponibili diverse soluzione. Troviamo, infatti, letti imbottiti matrimoniali, a una piazza e mezza e singoli, ma anche con testiere e pediera, con testiera imbottita, a baldacchino, con rotelle, con piedini e sommier. Il segreto dell’imbottitura va individuato nel poliuretano espanso indeformabile, che è associato alla fibra poliestere.

Andiamo ora a scoprire quali sono i migliori letti imbottiti sul mercato, per una camera da letto invitante e protettiva.

Frau

Iniziamo da quello della Frau, disponibile in tre larghezze (due metri e due, un metro e ottantadue e un metro e settantaquattro). Disponibile senza contenitore o con contenitore, è dotato di rivestimenti in ecopelle extrema, econappa, pelle ed extrema metal. Da segnalare il rivestimento le cui cuciture seguono in pratica il design del giroletto.

Diamante

Il secondo letto imbottito che vi proponiamo è Diamante, di Ikaro (prezzo: 1700 euro): a disposizione in tessuto, pelle e pelle lucida. Merita di essere messo in evidenza il gruppo letto, in rovere laccato in differenti tonalità.

Lucas

Passiamo poi a Lucas (prezzo: 1800 euro), di Silenia, che si contraddistingue per un design decisamente moderno, ma anche per l’aspetto elegante e confortevole. Anche in questo caso, abbiamo diversi rivestimenti disponibili: in tessuto, alcantara, ecopelle e pelle.

Dylan

Chiudiamo con Dylan (prezzo: 2600 euro), di Pratmar, dal design dinamico e dalle forme assolutamente sinuose. Lo spazio d'ingombro è decisamente contenuto, e ciò gli permette di poter essere inserito in qualsiasi ambiente.

Insomma, con un letto imbottito, l'arredamento della casa guadagna classe e confort.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017