Excite

Letti imbottiti flou: modelli e prezzi

  • Flou

Flou è un’azienda leader in Italia nella produzione di letti e complementi d’arredo; i suoi prodotti più noti sono senza dubbio i letti imbottiti, con la possibilità di avere, in quasi tutti i modelli presenti in catalogo, il contenitore sottostante. Particolare cura è dedicata al design, creando così oggetti molto curati esteticamente che li rendono adatti ad ogni tipo di ambiente, dal minimal al classico.

Si trovano vari modelli di letti imbottiti Flou, tra i quali andremo ad analizzare i più noti.

Letto Nathalie

Disegnato da Vico Magistretti agli esordi dell’azienza Flou, Nathalie è il letto imbottito per antonomasia, con i copricuscini imbottiti, incorniciati dagli inconfondibili fiocchi laterali, che poi si vedranno in una moltitudine di altri letti imbottiti, che hanno preso da tale modello l’ispirazione. Adatto sia ad ambienti moderni sia ad ambienti classici.

Prezzo: 1500/1750 euro.

Letto Sailor

Dal design pulito, il letto imbottito Sailor, presenta la testata imbottita e, tratto distintivo di questo modello, una particolare barra in acciaio che ne fa un oggetto moderno e adatto ad ambienti minimal e moderni.

Prezzo: 2750/300 euro.

Letto Pinch

È un letto completamente imbottito, sia la base, sia la testata, dall’immagine particolarmente morbida, data dalla lavorazione trapuntata,“capitonnée”, adatto sia ad ambienti moderni, sia ad ambienti più classi, ma con un’impronta un po’ più contemporanea.

Prezzo: 2250/2500 euro.

Letto Grand Piano

È un letto dall’immagine particolare, adatto ad ampi spazi, presenta una base dalla forma irregolare, con ali che si allargano lateralmente ai fianchi della testata, formando due naturali comodini.Questo modello si adatta perfettamente ad ambienti molto grandi e di stampo decisamente contemporaneo.

Prezzo: 4500/4750 euro.

Letto Angle/Angle Paravento

Letto imbottito caratterizzato da un’alta testata, disponibile anche nella versione “paravento” con due pannelli laterali che si richiudono sul letto stesso. È disponibile sia nella versione trapuntata sia liscia. È un oggetto importante, adatto ad ambienti moderni, ma anche come “pezzo di stacco” in ambienti classici, specie nella versione trapuntata, più romantica.

Prezzo: 3000/3250 euro.

Letto Merkurio

Letto composto da testata e base imbottita, dalla linea classica e pulita, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente e che incarna alla perfezione lo stile versatile di Flou.

Prezzo: 1500/1750 euro

Letto Marilyn

Come il nome stesso fa intuire è un letto molto romantico, dalla testata con una forma sinuosa che rende il letto Marilyn prefetto in ambienti “alternativi” e vintage chic. Disponibile in tessuto o in pelle non è però possibile installare il contenitore, avendo i piedi rialzati da terra.

Prezzo: 2250/2500 euro.

Sul sito internet dell'azienda Flou, www. flou.it, si possono trovare, oltre che tutti i modelli prodotti, anche informazioni tecniche, che possono aiutare nella scelta, quali dimensioni e schede tecniche.A questi modelli appena descritti, infatti, fanno da cornice altri modelli, imbottiti e non, tra i quali sicuramente chiunque si trovi nel particolare momento di arredare la stanza da letto potrà trovare l’oggetto che più si adatti alla propria personalità e al proprio stile.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017