Excite

Letti Lipparini: design in camera da letto

  • Foto:
  • Lipparini.it

I letti Lipparini sono pura espressione della maestria Made in Italy nella produzione artigianale e nella cura del design dell'azienda bolognese conosciuta ed apprezzata nel settore arredamento dal 1952.

Tutte le creazioni del marchio nascono infatti dalla lunga tradizione artigianale nella realizzazione di letti in ferro battuto ed ottone, a cui oggi si uniscono materiali dal gusto più contemporaneo come il cuoio ed il legno. ll risultato è una vasta collezione di letti, dai modelli più classici a quelli più originali e moderni, con proposte sempre di qualità ed elevato stile per l'arredo della zona notte.

Letto Emily - Per chi ama il ferro battuto ed uno stile semplice e raffinato, ecco dalla collezione Lipparini il letto matrimoniale Emily: disponibile con finiture di vari calori tra cui il blu e l'argento, questo letto presenta un motivo ornamentale dalla forma rotonda che gli dona un aspetto classico e molto piacevole. Ideale per una zona notte sofisticata ma senza eccessi.

Letto California - Classico ottone per il bellissimo letto California, uno dei modelli più conosciuti della collezione Lipparini, che presenta testata e pediera con un decoro lineare arricchito dai tradizionali pomelli dalla forma bombata. Una soluzione d'arredo ideale per una camera all'inglese con arredi in stile classico, California è disponibile sia nella versione matrimoniale che in quella singola.

Letto Rosa Rose - Ancora ferro battuto con preziosi inserti a forma di rosa per il modello Rosa Rose, realizzato sia a doppia piazza che a piazza singola e disponibile anche nella versione a baldacchino. La testata e la pediera presentano un motivo ovale dal design minimal in cui si inseriscono con gusto i fiori e le foglie del decoro. Disponibile in varie finiture (ad esempio oro o antracite), questo letto si candida a vestire di fascino classico la camera da letto e donarle una magia d'altri tempi con l'aggiunta del baldacchino.

Letto Florence - Per una zona notte preziosa e curata in ogni dettaglio Lipparini ha disegnato Florence, letto matrimoniale che unisce materiali diversi in un design raffinatissimo e di grande classe. La testata in tessuto infatti è impreziosita da un decoro floreale in ferro battuto dalla finitura ruvida che dona un effetto luminoso d'ispirazione neo-barocca. Proposto nella sfumatura dell'oro ed in quella dell'argento, ha una pediera bassa su cui sono presenti in piccolo gli elementi decorativi della testata.

Letto Penelope - Con Penelope, infine, Lipparini ritorna al ferro battutto declinato in un modello tradizionale e dal gusto sobrio e senza alcun eccesso. Grazie all'essenzialità del decoro proposto per testata e pediera - un motivo lineare con piccoli inserti ondulati - questo letto è perfetto tanto per una casa in città dall'arredamento classico che per una dimora di campagna in stile country.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017