Excite

Letti matrimoniali a soppalco: le migliori marche

Quante volte abbiamo avuto la sensazione di non aver sfruttato al meglio lo spazio di una stanza o di una camera da letto? Se l'ambiente non è molto grande e si vogliono cercare soluzioni per gestire al meglio l'intera superficie della camera, non si può non dare un'occhiata ai letti matrimoniali a soppalco e le relative migliori marche.

    Cinius.com

Quale prodotto scegliere?

I letti matrimoniali a soppalco e le migliori marche si possono scovare anche dopo un'attenta ricerca sul web, sfogliando i cataloghi delle varie aziende specializzate in arredamento d'interni.

Ad esempio uno dei marchi più diffusi nel campo dell'arredamento è sicuramente Cinius che, oltre ad avere grande originalità estetica la quale strizza l'occhio allo stile giapponese, ha dato grande attenzione all'eco-compatibilità dei prodotti, come si può capire dal motto dell'azienda: "arredare al naturale".

I modelli matrimoniali proposti da Cinius arredamenti sono 2:

  • Il Rising - Up & Down, ossia un letto matrimoniale con soppalco regolabile elettronicamente in altezza. Prodotto su misura, il Rising è ideale per ottimizzare ed aumentare gli spazi utili.
  • Lo Yen, adatto per un'abitazione con un tetto alto 3 metri o più, poichè permette di guadagnare diversi metri quadri di superficie. Interamente realizzato in faggio massello lamellare viene costruito su misura. Come supporto per il materasso vengono utilizzati i Tatami, ossia le elaborate stuoie che in Giappone sostituiscono i pavimenti delle case. I Tatami fungono sia da pavimento che da rete traspirante e rendono più facile il rincalzo delle lenzuola. La scala modulare a cubi (di altezza in genere 120cm) ha la doppia funzione di permettere la salita e di fare da libreria o da contenitore/cassettiera.

Un'altra azienda che offre dei modelli interessanti di letto matrimoniale a soppalco è la francese Espace Loggia.

In particolare ci siamo soffermati su due modelli di letti a soppalco matrimoniale dal design moderno e accattivante:

  • Evolution, un modello giovanile e trendy, molto comodo e spazioso con la parte sottostante utilizzata come divano e con delle mensole ornamentali. La scala può essere usata come cassettiera, per sfruttare ulteriore spazio, mentre la presenza di una mensola agganciata alla ringhiera di protezione del letto, permette di utilizzarla per i libri e le lampade.
  • A Couple, più fresco e elegante, è caratterizzato dal marrone scuro del telaio che abbinato al beige del bambù, dona raffinatezza a questo letto dallo stile orientale. Anche in questo caso le scale sono utilizzate come cassettiera e la barra di protezione come mensola per libri e lampade.

    Cinius.com

Dove si comprano?

Sul sito ufficiale www.cinius.com è possibile sfogliare il catalogo on-line e consultare i punti vendita presenti in tutta Italia. E' quindi possibile prima farsi un'idea su i letti matrimoniali a soppalco e le migliori marche e, una volta scelto il modello adatto, recarsi di persona al punto vendita per acquistarlo. Oppure senza muoversi da casa, ordinarlo e semplicemente attendere.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017