Excite

Letti matrimoniali bassi: ispirazione orientale per la zona notte

  • Foto:
  • Cappellini.it

Minimalismo e ispirazione orientale sono i tratti distintivi per una zona notte in cui è protagonista un letto matrimoniale basso che richiama per la forma ed il suo stile essenziale l'arredo tradizionale del mondo giapponese.

I letti matrimoniali bassi sono la moda degli ultimi anni e sono stati disegnati dai più importanti designers internazionali unendo lo stile tipicamente orientale a tutti i comfort previsti dalle abitudini di vita occidentali: dove in origine c'èra il futon questi letti prevedono quindi una rete ed un materasso classici.

Ecco alcuni dei letti matrimoniali bassi ideali per una camera da letto raffinata e dal look sofisticato:

Mirage di Cappellini

E'sottile, squadrato e minimale questo letto disegnato dai designers svedesi Claesson Koivisto Rune per l'azienda italiana Cappellini. Si richiama nelle proporzioni raffinate e nelle forme nette ad un tatami giapponese ed è composto da un’esile testata e da un pianale. La rete a doghe di Mirage è fissa ed è già inserita nella struttura portante del letto, così il materasso sembra appoggiarsi direttamente sul piano enfatizzando la dimensione orizzontale dell’arredo. Questo letto matrimoniale basso è disponibile in diverse finiture: laccato o lucido in tutti i colori della collezione Cappellini oppure in legno con essenze dai toni naturali. Il suo prezzo parte dai 2.430 euro.

Twist’n’shout di Cinova

Il marchio storico del made in Italy ha progettato questo letto davvero sigolare con il designer Marc Sadler. Twist’n’shout fa infatti del movimento la sua principale caratteristica. Grazie a un meccanismo inserito nella base, può essere facilmente orientato in differenti posizioni, giocando a incastro con la testata definita verticalmente da un pannello leggermente imbottito. I tre elementi - base in legno, piano letto e testata - concorrono così a creare sempre nuove configurazioni per adattarsi a qualsiasi tipo di spazio architettonico. Anche in questo caso, il materasso si poggia direttamente sul piano del letto conferendo alla struttura uno stile orientale accentuato dalla base bassa. Il tutto è però rivisitato in chiave moderna, grazie alla peculiarità del movimento di cui è dotato questo letto. Cinova lo propone con un prezzo che parte dai 2.950,00 euro.

Vulcano di Flou

Progettato per Flou dal designer Rodolfo Dordoni, Vulcano è un letto matrimoniale di ispirazione giapponese dallo stile minimal che lo rende simile ad un tatami dallo stile contemporaneo. La testata imbottita e la base possono essere realizzate in tessuto, pelle, ecopelle, Nabuk o cuoio per un totale di oltre 160 cambinazioni di colore differenti. I piedini bassi di questo letto, infine, sono dotati di ruote per facilitane lo spostamento durante la pulizia della camera. Il prezzo di Vulcano parte dai 2.280,00 euro.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017