Excite

Risparmiare spazio con i letti a scomparsa

  • Foto:
  • Materassi.it

I letti a scomparsa rappresentano la soluzione ideale per chi ha bisogno di risparmiare spazio all’interno di un ambiente ridotto. Oramai in commercio sono presenti letti a scomparsa totalmente sicuri, caratterizzati da efficacia e funzionalità, pronti in pochi secondi e facili da usare.

Apertura a ribalta

Per quel che riguarda l’apertura, essa può essere a ribalta, il che garantisce di poter contare, in pochissime mosse, su un letto della massima qualità. La differenza rispetto a un letto comune, però, è che quando non viene usato il letto a scomparsa non c’è più, e lo spazio che occupava può essere impiegato per altro. Dal punto di vista della comodità e della bontà del riposo, in ogni caso, non si notano differenze di rilievo rispetto ai letti tradizionali.

Andiamo ora a scoprire i migliori letti a scomparsa sul mercato.

Bedup

Il primo che vi proponiamo si chiama Bedup, dell'omonima azienda francese: si tratta di un letto che, in virtù di una struttura il cui funzionamento ricorda quello di un ascensore, sale in direzione del soffitto senza che l’utente debba compiere alcuno sforzo. In pratica, quando il letto non viene usato fa parte integrante del soffitto, e addirittura può avere all’interno dei neon per illuminare la stanza: come se si trattasse di un vero e proprio lampadario. Un’idea davvero utile e originale che consente di risparmiare qualche metro quadro in casa. Il prezzo al momento è di 3mila euro.

Spinelli

Il secondo letto a scomparsa di cui parliamo, invece, è il Cs 11/20 della Spinelli. Si tratta di un letto matrimoniale, con frontali laccati Soft 19, dotato di cassettoni, che viene inserito in una libreria/armadio, in maniera tale che con un solo tocco la zona giorno diventi zona notte. Disponibile anche con rete ortopedica composta da doghe di faggio cinghiate, esiste anche l’opportunità di avere un contenitore vasto sotto la seduta, utile per conservare i cuscini del divano prima che il letto venga aperto. Il costo è di 4mila euro.

Clei

Infine ecco Ito, di Clei: dotato di poggiapiedi integrato, reclinabile, si può trasformare in maniera molto semplice da letto matrimoniale a divano decisamente comodo. Il prezzo di listino è di 7mila euro.

Insomma, per chi vuole risparmiare spazio, in camera da letto o in soggiorno, i letti a scomparsa sono proprio ciò che ci vuole.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017