Excite

Letti a soppalco matrimoniali: le proposte più originali

  • cinius

Il letto è un complemento d’arredo essenziale e irrinunciabile. Se lo spazio è ridotto, ci vengono in aiuto i letti a soppalco matrimoniali. Moderna e di grande impatto visivo, la soluzione a soppalco è adatta anche ai loft, i quali richiedono un arredamento leggero e aperto.

Vediamo nei dettagli alcune soluzioni originali:

Cinius

Due sono le proposte di letti a soppalco matrimoniali della nota azienda specializzata in arredamento in stile giapponese.

Rising è un soppalco regolabile in altezza elettricamente, per un’escursione massima di 65cm. L’idea di fondo di questo modello è l’aumento degli spazi utili: di giorno il letto può infatti essere alzato così da avere completo accesso allo spazio sottostante.

Yen è un modello a soppalco ideale per soffitti alti (almeno 310cm), in quanto permette un grande risparmio di spazio. L’altezza del soppalco permette di utilizzare lo spazio sottostante in qualsiasi modo si preferisca, non necessariamente con il divano, come di solito avviene.

Entrambe le soluzioni di Cinus sono realizzate in faggio massello disponibile in diversi colori, e possono essere costruite su misura. Il supporto per il materasso è costituito da tatami, volti a orientalizzare e a migliorare la traspirazione del letto. I modelli sono inoltre dotato di una particolare scala per raggiungere il letto, la quale di giorno funge da libreria o cassettiera.

Espace Loggia

L’azienda francese propone due modelli di letti a soppalco matrimoniale dal design moderno e accattivante.

Evolution è una proposta dalle linee giovanili e trendy. Ampio e comodo, lo spazio sottostante viene adibito ad un divano e a delle mensole ornamentali. La scala per raggiungere il letto viene utilizzata come cassettiera, per ulteriore risparmio di spazio. Particolarità del modello è la funzionale mensola agganciata alla ringhiera di protezione del letto, che può essere utilizzata per i libri e le lampade.

A Couple è un modello innovativo e dal design elegante. Il marrone scuro del telaio abbinato al beige del bambù, dona raffinatezza a questo letto dallo stile nipponico contemporaneo. Le scale utilizzate anche come cassettiera sono il punto di forza di questo modello, insieme alla simpatica mensola agganciata alla sponda del letto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017