Excite

Lo stile animalier in fatto di casa

  • Citylux.it

Arredare casa vuol dire ricreare l’ambiente in base alle proprie esigenze funzionali e al proprio stile e gusto estetico, ma a volte non è sempre facile unire questi due territori, ma c’è chi ci riesce donando quella chicca in più che contraddistingue lo stile della sua casa.

Per i più trasgressivi e fuori dalle righe, per chi vuole stupire e creare in casa quell’effetto safari che tanto ci avvicina alla natura esotica, un vero aiuto è lo stile animalier. Abbiamo conosciuto queste fantasie, nella moda, con i meravigliosi abiti di Roberto Cavalli, ma adesso è tempo di portare le tendenze anche in casa.

In materia vengono chiamati all’appello, stili zebrati, tigrati e perché no, muccati e via dicendo. Molte le case di design che hanno puntato sull’animalier come:

Scab

Con i suoi oltre 50 anni di esperienza è uno dei maggiori produttori di sedie, tavoli e qualsiasi tipo di mobile dall’arredamento moderno e contemporaneo, sino ad arrivare a mobili e complementi per l’arredo outdoor. Scab propone la sua Zebra pop in stile animalier, una seduta confortevole e funzionale in pelliccia imbottita con fantasia zebrata. La struttura è a slitta in metallo e il costo parte da 190 euro circa.

Modà

Propone il suo comò a due cassetti rivestito in tessuto cavallino della misura di 113x47x81 ad un prezzo che parte da circa 3400 euro.

Citylux

Animalier non è solo mobili, ma anche complementi d’arredo come la lampada di Citylux, realizzata con pelliccia sintetica in versione giraffata. La struttura è in acciaio spazzolato e il costo parte da circa 200 euro.

E allora via libera allo stile “animalesco”, praticato con attenzione e cura dei dettagli: accenni all’animalier nel soggiorno, ma non per l’intera stanza, perché si rischia di marcare troppo la mano e rendere l’ambiente living una stanza da safari. Se l’arredamento è in tinta unita, magari sul bianco senza troppi fronzoli sui mobili, si può dare importanza ad un comò animalier dallo stile leopardato, che faccia pendant con un tappeto di lana o viscosa in rilievo o delle tende effetto “vedo-non vedo”, o magari tinta su tinta, con i rilievi in animalier, ma con la purezza del bianco che lascia passare la luce.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017