Excite

Macchina del pane: genuinità per tutti i gusti

Pane bianco e integrale, fragranti torte, impasti per pizza e focacce, pasta, pane con l'uvetta, noci o olive, baguette, sandwich, marmellate: la macchina per il pane è una piccola fucina di meraviglie capace di segnare molti punti a favore della salute e di regalare insieme un pizzico di divertimento e il gusto delle cose fatte in casa alla maniera di un tempo. Tutto questo con poco sforzo, vista la facilità di monitorare lo stato di avanzamento della cottura, grazie a display lcd e touch screen, e alla ricchezza dei ricettari proposti in abbinamento ai modelli presenti in commercio, tra cui Moulinex e Kenwood.

Sicuramente uno tra gli attrezzi da cucina più amati in assoluto, la maccina per il pane rende le fasi di impasto, lievitazione e cottura completamente automatiche grazie a numerosi programmi dedicati, tra cui anche quelli per la fabbricazione del pane senza glutine. La cottura, disponibile anche in versione ventilata, può venire differita per programmare un risveglio riscaldato dal profumo del pane fresco.

I programmi possono essere personalizzati variando e memorizzando la durata di ciascuna fase secondo le proprie preferenze, così come variabile risulta anche il livello di doratura del pane e la rapidità del processo di cottura, come non manca un meccanismo di protezione dallo spegnimento della corrente per mantenere memoria del programma in funzione.

Oltre a costo, potenza, rumorosità e capacità di produzione, tra i criteri da valutare c'è anche l'ingombro della macchina, specie per chi dispone di dimensioni contenute e necessita di razionalizzare al meglio l'organizzazione degli elettrodomestici da cucina.

(foto © Clactronic)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017