Excite

Macchina pasta: modello Presto di Imperia

Tanti diversi spessori e formati, un'unica bontà, pronta ogni volta che si vuole: le macchine per la pasta sono uno strumento prezioso per regalare un tocco di preziosa artigianalità anche al più semplice dei primi, con uno sforzo di preparazione minimo. Tra le proposte più valide del mercato si distingue anche la macchina motorizzata Presto di Imperia, capace di realizzare tagliatelle e fettuccine in sei diversi spessori e di perfezionare le proprie creazioni attraverso gli accessori della gamma Simplex.

Realizzata in acciaio cromato, con un peso di circa 7 chilogrammi e con un rivestimento antiaderente, Presto è dotata di sfogliatrice regolabile e sezione per il taglio di tagliatelle e fettuccine, ma può sfornare, se integrata agli appositi strumenti, anche spaghetti, capelli d'angelo, trenette e lasagnette e risulta compatibile anche con gli accessori RavioliMaker e MilleGnocchi.

Il prezzo della macchina si aggira intorno ai 200 euro, variabili in funzione delle diverse offerte proposte dai rivenditori, più in particolare quelle combinate con ulteriori componenti, come ad esempio Raviolamp Tris, set di tre stampi per preparare ravioli Chef, tortelli classici e ravioli classici.

Altri accessori da cucina utili per perfezionare le preparazioni sono anche lo stendipasta in legno di faggio, con cui stendere e posare fino a un chilogrammo di pasta fresca in pochi centimetri quadrati, e il tappetino in silicone utilizzabile in forno e lavabile in lavastoviglie. La spesa si dimezza con la macchina pasta Imperia Presto in versione manuale.

(foto © Imperia)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017