Excite

Macchina per impastare il pane: perfetta per panini e baguette

  • Foto:
  • Moulinex.it

La macchina per impastare il pane è un piccolo elettrodomestico da cucina che consente di preparare in casa gustosi panini, focacce, baguette, grissini e quant'altro stimoli la fantasia in cucina. Si tratta di un'impastatrice che racchiude in sé anche le funzioni di lievitazione e cottura: basta inserire gli ingredienti ed il gioco è fatto. E' infatti davvero facilissimo usare la macchina per il pane e basta poco per sfornare del pane caldo e profumato in ogni momento.

Visto la praticità di utilizzo di questo elettrodomestico, in commercio ci sono tantissime macchine per il pane. Ecco alcuni modelli dei marchi più noti per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Moulinex Baguette and Co.

Questa macchina per la preparazione del pane in casa di Moulinex ha una capacità fino a 1500 grammi con 3 diversi funzioni di peso. E' dotata di display di controllo delle funzioni impostate, di 3 livelli di doratura e di ben 19 programmi preimpostati (tra cui anche quello per il pane senza glutine, per quello dolce e per le torte). Inoltre Moulinex la propone con un ricettario contenente 100 ricette di pane da tutto il mondo. Il suo prezzo è 149,00 euro.

Kenwood BM 900

Macchina per impastare il pane per tutta la famiglia: ha una capacità di 1500 grammi, 11 programmi di cottura per diversi tipi di pane e la funzione di mantenimento a caldo per un'ora. Inolte è dotata di un dispenser automatico di ingredienti (da utilizzare ad esempio per i semi di sesamo) e di un display LCD con indicatore dello stato di cottura. Il suo costo è 130,00 euro.

Princess modello Doppia

Funzionale macchina per il pane che consente di impastare e cuocere due pezzi di pane diversi di 500 gr l'uno in due cestelli separati: è quindi perfetta per chi vuole cucinare due ricette contemporaneamente. Ha 12 programmi, 3 gradi di doratura e la funzione timer per programmare l'avvio fino a 13 ore. Il suo prezzo è 130,00 euro.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017