Excite

Macef 2011: il punto sugli accessori per la casa

Inizia il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più storici nell’ambito del complemento d’arredo, giunto ormai alla sua novantesima edizione - a partire dal lontano 1964 – e pronto a stupire per la varietà di proposte in scena. Il Macef - Salone Internazionale della Casa, in programma presso gli spazi di Fieramilano aprirà le sue porte a partire da giovedì 27 fino a domenica 30 gennaio, pronto alla replica il prossimo settembre con il secondo dei suoi appuntamenti semestrali.

Punto di riferimento irrinunciabile per i cacciatori di tendenze in fatto di accessori per la casa, il Macef si prepara a dire la sua sullo stato dell’arte dell’arredo casa con una ricognizione estesa su 100.000 metri quadri espositivi che lo scorso hanno registrato la presenza di qualcosa come 90.000 professionisti, in quasi un quarto dei casi esteri, e animata da circa 1.700 espositori pronti a giocare la carta dell’innovazione coniugandola con quella della migliore tradizione.

Un’esplorazione davvero di frontiera nel caso dell’appuntamento Fiera delle Idee, marketplace dedicato alle proposte delle giovani promesse del design internazionale in cerca di magnate, pronti a mettere all’asta i propri progetti in attesa di vederli posti in essere dai marchi più innovativi.

Uno sguardo rivolto al futuro ma capace anche di abbracciare il percorso finora svolto. Un importante tributo alla storia del disegno industriale degli ultimi cinquant’anni prenderà infatti vita presso il Padiglione 2 della Fiera, articolandosi nelle mostre Storie del quotidiano e Valori plastici. Non mancheranno neanche le proposte più specificamente rivolte alla persona come la sezione Bijoux-Oro-Accessori moda.

(foto © Villeroy & Boch)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017