Excite

Macef Autunno 2011: una casa tutta nuova

Un restyling d'immagine, un nuovo appuntamento semestrale per confrontarsi con le tendenze dell'abitare, e tutto il meglio della produzione nazionale e internazionale dedicata alla moda casa. Si preannuncia particolarmente ricca la proposta della novantunesima edizione del Macef, il Salone Internazionale della Casa, in programma al polo fieristico di Rho dall’8 all’11 settembre 2011.

Guarda la fotogallery con le novità dell'ultima edizione

Queste le aree merceologiche di riferimento: Arredo e Decorazione; Tavola, Argenti & Cucina; Oggetti da regalo, Trade & Big Volume; Bijoux, Oro, Moda & Accessori e, in aggiunta, la rassegna AbitaMi: focalizzato sul binomio 'decor e design', il nuovo appuntamento si propone di rappresentare le relazioni tra tradizione e innovazione, tendenze e qualità, valorizzando il più possibile – con l'aiuto di specialisti e trend-setter – il concetto di personalizzazione dell'abitare, per venire incontro ai gusti di un pubblico sempre più evoluto ed esigente.

Non solo le novità dedicate agli spazi domestici e all'arredo outdoor, dunque, ma anche un mondo di proposte per la cura della persona, e più in particolare le seduzioni della bigiotteria, degli accessori moda, dell'oreficeria e della gioielleria.

L’home design targato Macef, forte di una nuova immagine progettata dall'architetto milanese Alessandro Mendini, darà poi spazio alla creatività al femminile, con il progetto DcomeDesign, confermando inoltre i due appuntamenti dedicati all'artigianato di qualità Creazioni, in collaborazione con Artex, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e Creazioni Designer. L'esposizione – compreso Il salone-laboratorio AbitaMi, che occuperà quattro padiglioni contigui, il 9, l’11, il 13 e il 15 - aprirà ai visitatori dalle 9.30 alle 18.30.

(foto © Macef)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017