Excite

Made expo a Milano: un riassunto

A Milano il 4 febbraio si è inaugurata la seconda edizione di Made expo organizzata da Made eventi e Federlegno-Arredo, l'appuntamento italiano con il mondo dell'edilizia e dell'architettura.

La manifestazione fieristica ha ospitato 1739 aziende, 29 saloni e un programma di convegni che hanno visto impegnati ricercatori, addetti ai lavori e giovani architetti. Particolare attenzione in questa ultima edizione di Made expo è stata rivolta all'ambiente, al risparmio energetico ed eco-sostenibilità.

Gli appuntamenti di Made expo si sono aperti con 'Cityfutures', l'evento di architettura e design per il futuro della città. 'Made sicura' ha invece trattato la sicurezza nei cantieri e dei trasporti nell'edilizia, mentre durante la Conferenza sull'industria delle costruzioni si è fatto il punto sulla situazione attuale e le opportunità che la crisi apre per un rilancio del settore.

Instanthouse, Laboratorio Architettura e Assolegno Lab, lo spazio multimediale dedicato al legno, ha chiuso l'offerta di eventi e work shop di questa seconda edizione di Made expo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017