Excite

Maltinti Cucine: qualità ed eleganza

  • maltinti.it

La filosofia di questa azienda di Pistoia è basata sul concetto di cucina vivibile. Maltinti Cucine intende questo spazio, non solo come luogo dove cucinare e/o consumare le pietanze, ma anche come un ambiente dove incontrarsi, fare due chiacchiere, ospitare dei visitatori, sedersi tranquillamente a leggere un libro o a fare quattro conti per la gestione domestica. Ciò si traduce, in termini di produzione, in qualità dei materiali ed efficienza dell'architettura, per quanto riguarda le funzionalità primarie, in termini di bellezza ed arredabilità delle linee, per le funzioni di vivibilità.

Per tutto questo la Maltinti attribuisce un'importanza fondamentale al momento della progettazione di cucine componibili assieme al cliente, al fine di mettere a disposizione la propria passione ed esperienza, per pianificare le migliori soluzioni adatte alle esigenze e al gusto personale del cliente.

Caratteristiche generali

L'azienda punta molto sulla robustezza delle strutture e sulla loro capacità di resistere agli attacchi dell'acqua, nemico pubblico numero uno delle cucine. Da qui la ricerca continua di materiali idrorepellenti come le colle poliuretaniche, estremamente resistenti ad acqua e solventi, per i rivestimenti.

Dal punto di vista della funzionalità, queste cucine montano maniglie ben impugnabilii e comode, facili da utilizzare da parte di chiunque, cassetti ampi con portata fino ad 80 Kg, cerniere che consentono aperture comodissime fino a 180° (chi lavora tanto in cucina sa quanto desiderabile sia questa funzionalità!).

La disposizione delle luci e la pianificazione sulla disposizione di prese elettriche ed accessori, sono studiate per ottimizzare al massimo la funzionalità. La silenziosità di cerniere e cassetti completano l'attenzione al dettaglio (favorendo le "visite" segrete a frigorifero e dispense).

Importantissimo: l'assenza completa di formaldeide e la totale riciclabilità dei materiali usati sono caratteristiche garantite dall'azienda Maltinti.

Vediamo ora alcuni modelli base proposti.

Aloe

Cucina dall'aspetto molto elegante, con un tocco di modernità nel design, unisce due personalità differenti: I pensili sono bianchi laccati a specchio (linea superiore), mentre le cassettiere e tutta la zona sotto-lavello è rovere moro. Il pianale in blocco unico ha un aspetto solido (in resina, bianco, alto 6 cm).

Altea

Caratterizzata da un design molto classico e formale, alta 2,40 m, è realizzata in multistrato di betulla che le conferisce il tipico colore chiaro. Le vetrine pensili sono dotati di ante in vetro temperato. Sono presenti cassetti e ad ampi cassettoni. Molto lineare e funzionale.

Ginger

Linea molto originale con isola centrale per cucinare, bianca, laminata (antigraffio) e completamente senza spigoli con tutti gli angoli arrotondati.

Menta

E' il modello rustico per chi ama le linee richiamanti la campagna e l'antico. Realizzata in massello di frassino con cassetti, ante e vetrine.

Paprica

ll nome rende l'idea! Rossa, laccata, ha un aspetto vivace e brillante, molto giovanile. Disposta su tre lati con penisola per consumare i pasti.

Il punto vendita in Italia è nella Zona Industriale di Serravalle Pistoiese.

I prezzi dei modelli stazionano fra i 15.000,00 e i 25.000,00 euro, ma si può spendere molto meno a seconda di dimensioni, accessori e servizi.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017