Excite

Materassi a molle Ikea

Ikea, la famosa multinazionale dell'arredamento diffusa in tutto il mondo attraverso i ben caratterizzati magazzini di vendita, cura ogni aspetto delle esigenze abitative. In particolare, per quanto riguarda le camere, è in grado di fornire anche una grande varietà di materassi a molle. Ikea è sinonimo di mobili e complementi di arredo di qualità ma anche di prezzo abbordabile. Vediamo se questa fama si riscontra anche in questi importanti elementi che usiamo quotidianamente.

Le proposte Ikea

I materassi a molle sono tutt'oggi molto diffusi, nonostante siano insidiati dai più recenti modelli in lattice, memory foam e altri materiali più "tecnici". Le motivazioni vanno ricercate, oltre all'elevata economicità dei materassi a molle, anche nella tradizione di questa tecnica. Molte persone hanno ancora dubbi sulla durata e sulla "salubrità'" dei tipi più recenti.I materassi a molle che Ikea ha a catalogo sono cinque. Anche per questi prodotti la famosa casa svedese ha puntato su economicità e qualità, gli elementi caratterizzanti della produzione Ikea. Vediamoli in dettaglio.

Il modello più economico è chiamato Jomna. Ha dimensioni pari a 200 x 90 x 16 cm ed è venduto a soli 45,99 euro. E' formato da 102 molle al metro quadrato, e offre un grado di rigidità dichiarato "medio".

Di un centimetro più spesso (17 cm) abbiamo poi Sultan Huglo, venduto a 79,99 euro. Nonostante il numero inferiore di molle al metro quadrato (86) offre una rigidità più elevata rispetto al precedente.

Sultan Hagavik offre un maggiore comfort grazie allo spessore nettamente più elevato (25 cm) e alla fattura, comprendente le molle insacchettate e lo strato superficiale di schiuma espansa. Di rigidità media, è formato da 159 molle al metro quadrato. E' venduto a 134,90 euro. Per 299 euro questo stesso materasso è offerto anche in versione a una piazza e mezza, cioè con una larghezza che passa dai 90 cm della versione normale ai 160 cm di questa.

Il top della gamma

Sultan Heggedal è tra i materassi a molle Ikea il più pregiato della gamma. I materiali naturali come il lattice, il crine di cavallo, la lana e il cotone assicurano a chi lo usa una temperatura ottimale e un perfetto benessee grazie alle "5 zone di comfort". Tra i materassi Ikea è anche quello più rigido, e con il maggior numero di molle al metro quadrato: 187. In questo caso, data la qualità del manufatto, il prezzo è un po' fuori dagli standard Ikea: 449 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017