Excite

Mensole cameretta: sistemi in movimento

Intelligente e trasformabile: è il sistema di camerette componibili Young di Clei, spazio dedicato ai giovani ad alto valore aggiunto, specie in termini di praticità. Tra le sue caratteristiche principali c'è anche la felice integrazione tra letti, mensole e sistemi libreria: obiettivo obbligato per chi punta a realizzare un'ottimizzazione strategica degli spazi senza sacrificare troppo la libertà di movimento quotidiana.

A ben rappresentare questo ingegnoso gioco d'incastri è ad esempio il sistema Altea Book 90, una composizione costruita intorno a un pratico letto singolo, la cui testata s'inserisce in un contenitore a tre mensole adibito a libreria: con un semplice gesto, il letto scompare integrandosi in un più vasto sistema di contenimento. Il tutto può poi agganciarsi inoltre al sistema trasformabile Cabrio In, dinamica zona studio formata da uno scrittoio elevabile e un letto singolo sempre pronto all'uso, in un'intelligente combinazione ideale per una camera a due.

Molto interessante anche il trasformabile Lollisoft SD, comprensivo di un ampio scrittoio con mensola centrale, montato su un elemento scorrevole per inserirsi comodamente sotto il tavolo della rispettiva zona studio, completa di comoda libreria, quando arriva il momento di andare a letto. In questo caso il rifugio notturno si crea scoprendo dalla parete il letto a castello richiudibile, disponibile in diverse finiture e dotato degli stessi standard di sicurezza richiesti ai letti a castello statici.

Sull'effetto scorrimento giocano anche alcune soluzioni della collezione Living, tra cui il sistema libreria Poppi Theatre, dotato di pannello attrezzato porta tv e capace di scoprire, una volta movimentato, un letto singolo perfettamente mimetizzato all'ambiente e pronto, all'occorrenza, ad ospitare dolci sonni.

foto © Clei

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017