Excite

Mensole: il magnetismo di Ronda design

Un sistema di mensole da posizionare e ridefinire a piacimento, grazie a un'innovativa interpretazione del principio di magnetismo: è la proposta di Ronda Design, che con il progetto Magnetika inaugura un'intera collezione di arredi di nuova concezione dedicati all'ambiente ufficio, agli allestimenti commerciali e agli spazi casa più attenti alle novità di settore.

Chi non sogna di poter cambiare la forma della libreria o degli scaffali senza troppi sensi di colpa, e soprattutto senza mettere a soqquadro la casa? Ecco servita la soluzione. La proposta di punta di Magnetika è infatti il sistema di scaffalature MyShelf e Mask, composto da una parete-boiserie in acciaio inox dello spessore di 28 centimetri, e da una serie di mensole ancora in acciaio in grado di aderire alla parete per magnetismo offrendo la necessaria solidità: le mensole sono disponibili nelle misure 20x30 o 30x30 cm e presentano spessore di 12 o 18 mm e profondità di 11, 15 oppure 22 cm.

Il sistema, che nasce della collaborazione tra il brand e A+N Design - Alessandro Antoniazzi e Vittore Niolu, si presta a una rapida ridistribuzione della scaffalatura, e vanta oltretutto una nutrita gamma di possibili rivestimenti e finiture. Tra le possibilità estetiche offerte da MyShelf ci sono ad esempio l'ecopelle o diverse texture, accanto alle verniciature decorative.

Per chi volesse scoprire più da vicino la proposta targata Magnetika, e apprezzare le mille varianti compositive rese possibili da questo innovativo progetto, l'opportunità è offerta fino al 17 aprile dal FuoriSalone: l'indirizzo da segnare è il Superstudio Più in via Tortona.

(foto © Rondadesign)

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017