Excite

Le mensole per la camera da letto piccola: ecco alcuni suggerimenti

Con le mensole giuste per una camera da letto piccola, si possono creare tante possibilità di spazio, utili e pratici oltre che esteticamente belli. Una stanza piccola, soprattutto la stanza da letto, non dev' essere necessariamente sacrificata, ma può riservare mille sorprese, ridisegnando gli spazi di altezza, quelli angolari e quelli a parete.

    Ikea.com

Mensole che si trasformano: angolo make up e testiere letto

Si possono scegliere vari tipi, tra una vasta moltitudine di mensole per una camera da letto piccola. Ecco alcuni esempi di quelle in commercio:

Leroy Merlin: Nel famoso negozio del bricolage e del Fai da Te, si può trovare la mensola a zig zag, dai colori più svariati, per donare un tocco più spensierato e sbarazzino all'ambiente ma soprattutto per riporre riviste e libri che in mancanza di spazio per il comodino, non si saprebbe dove mettere.La mensola Brookling in vetro invece, dona un effetto leggero, dovuto proprio al materiale di cui è fatta e allo stesso tempo, grazie all'immagine in bianco e nero, un effetto contemporaneo che si addice alle camere da letto metropolitane. Messe sopra il letto possono essere sfruttate in mille modi. La mensola Bea rettangolare o quadrata invece, è disegnata proprio in modo da offrire 2 piani d'appoggio contemporaneamente, sopra e sotto: quale mensola migliore di questa, può essere usata in camera da letto? Volendo infatti, la si può sfruttare per riporre accessori di abbigliamento. La mensola Curvy infine, può sostituire la tanto desiderata scrivania per PC, da tipo angolo ufficio, che molti, in mancanza di una stanza in più, farebbero in camera da letto.

Ikea: All'Ikea è possibile acquistare addirittura la mensola con i cassetti, EKBY ALEX / EKBY VALTER, due funzionalità in uno: con la quantità giusta e la posizione ideale, può trasformarsi in cassettiera e ripiano o addirittura, appoggiandoci sopra uno specchio, in un fantastico angolo make up. Con LIATORP invece, la creatività si lancia verso la praticità: come testiera del letto sfrutta uno spazio importantissimo che altrimenti sarebbe rimarrebbe inutilizzato.

    Leroymerlin

Mensole come armadio

Ma le mensole per una camera da letto piccola, hanno un potere ancora maggiore: possono essere adibite a ripiani di un armdio. Riponendole una sull'altra su una parete, si trasformano in appoggi per i vestiti. Questi ultimi, possono essere protetti dalla polvere inserendo, al posto degli sportelli di un normale guardaroba, una bella tenda dai colori e dalla fantasia che più si ama. In questo modo, non solo abbiamo l'armadio, ma lo abbiamo ottenuto in uno spazio limitatato.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017