Excite

Moacasa d’autunno 2011: il design arriva Roma

  • cooperativamoa.com

Anche quest’ anno, insieme alle varie fiere dell’arredo che coloreranno le città italiane di design e originalità, torna Moacasa, il salone dell’arredamento di Roma dedicato alla casa e organizzato dalla cooperativa Moa che opera da circa 30 anni. La tappa è obbligatoria anche per la versione autunnale della kermesse che riunisce espositori dalle migliori aziende del settore.

Cosa e come

La parola d’ordine per questa edizione, ma un po’ come in tutte le altre, è “innovazione”. Moacasa punta essenzialmente all’incontro tra novità, sperimentazione e tradizione, quella dell’arredamento per la casa intrecciata anche alla funzionalità e al risparmio di spazi.

Durante l’esposizione si potranno, dunque, ammirare armadi a scomparsa realizzati in tessuto, tavoli che si trasformano, in casi eccezionali, per recuperare spazio e invitare ospiti e ancora, l’innovativa cappa da cucina e forma di bolla, sospesa in aria per riassorbire gli odori della preparazione.

I settori espositivi sono 4. il padiglione 1 e 2 dedicati all’arredamento, il 3 ai complementi e il 4 a cucina e bagni; i settori merceologici, nello specifico sono: arredo per camere da letto e bagno, mobili cucina e soggiorno, tendaggi , serramenti etc..

A Moacasa Autunno, sarà presente KATA, lo spazio/evento in cui giovani designer si incontrano con laboratori artigianali per diffondere il messaggio di sostenibilità social e ambientale.

Dove

L’appuntamento è al nuovo quartiere fieristico – Fiumicino Ingresso Est (Fiera di Roma)

Quando

Roma ospita la fiera dal 28 ottobre, inaugurazione alle 16, sino al 7 novembre con ingresso dalle ore 16 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 il sabato e festivi. Lunedì 7 novembre la mostra fiera dell’arredo sarà aperta in via straordinaria dalle 10 alle 20.

Come arrivarci

In autobus: con la linea 808 dell’Atac per la Fiera di Roma

In treno: dalle stazioni Tiburtina, Tuscolana e Ostiense, collegate con la linea A e B della metropolitana, prendere il treno Fr1 , direzione Fiera di Roma e scendere alla fermata della fiera

In aereo: da Fiumicino è possibile arrivare con la linea ferroviaria Fr1, con taxi e bus Cotral

Contatti

Sede: viale Antonio Ciamarra, 280 00173 Roma

Tel:06/72900200/01

Fax: 06/72900184

Email: info@moacasa.com

Sito: www.coperativamoa.com

Curiosità

L’ingresso alla fiera è gratuito nei giorni feriali, il sabato e la domenica il prezzo è di 7 euro.

Scopri le altre fiere dell'arredamento!

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017