Excite

Mobile da bagno in arte povera: un classico senza tempo

Arredare la toilette di casa con un mobile da bagno in arte povera è una scelta dal carattere tradizionale e romantico: questo tipo di stile d'arredo infatti rimanda alle atmosfere di una volta e sta molto bene anche in bagno per creare un ambiente intimo e caldo. Ecco alcune proposte per l'arredo bagno in arte povera.

    Mercatoneuno.com

Brand, modelli e prezzi

Mercatone Uno - La catena propone numerosi arredi in arte povera ideali per dare alla casa un tocco caldo e tradizionale. Perfetto per il bagno è il baule (prezzo di circa 219,00 euro) in legno di pioppo con finitura noce e piccoli intarsi sui lati e sul coperchio: è un pezzo jolly da utilizzare come contenitore per la biancheria da bagno o altri oggetti oppure anche come sedile o piano d'appoggio. Sempre da Mercatone Uno è possibile acquistare un mobile sottolavabo (prezzo a partire da 119,90 euro) dotato di due ante e realizzato in legno color noce: il suo stile in arte povera si completa con l'inserimento di un lavabo in ceramica dall'effetto anticato.

Mobilandia - Il brand propone nei suoi punti vendita ed anche online numerosi soluzione per chi cerca un mobile bagno in arte povera. Michela, ad esempio, è una linea realizzata in legno massello con verniciatura in verde acqua ad effetto decapè e pomello in ceramica decorata. Questa linea da bagno in arte povera propone il pensile (prezzo di 61,00 euro circa) ed un mobiletto (prezzo di circa 99,00 euro) con anta e cassetto.

Idea Mobili - L'azienda propone un vasta catalogo per chi ama l'arredo in arte povera. Per la stanza da bagno, ad esempio, è perfetto il set color noce composto da sottolavabo con due ante e quattro cassetti, lavabo ad incasso e piano in mineralmarmo, specchiera completa di due pensili ed infine un set di faretti. Si tratta di un elemento completo che porta funzionalità e stile in bagno grazie al calore del legno.

    Mobilandia.it

Accessori

Per completare il look della sala da bagno in cui è stato inserito un mobile bagno in arte povera sono indispensabili gli accessori, che devono coordinarsi al resto dell'arredo. Asciugamani in lino ricamato, quadri in legno con stampe effetto vintage e portasapone in ceramica anticata completano l'ambiente dandogli un tocco decisamente tradizionale e nostalgico.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017