Excite

Mobili da giardino: guida all'acquisto

  • Ikea.com

I mobili da giardino sono di fondamentale importanza per vivere al meglio gli spazi esterni e le ampie terrazze. Soprattutto nella bella stagione, ma anche nelle soleggiate giornate invernali e autunnali, il giardino può essere vissuto con intensità. Fondamentale è però l’arredamento che deve essere di buona qualità per riuscire a sopravvivere alle intemperie: sole, vento e pioggia.

Ma anche l’estetica ha la sua importanza ed il design dei mobili da giardino è sempre più importante. Diamo quindi uno sguardo ad alcune delle soluzioni più interessanti disponibili attualmente sul mercato, che riescano a soddisfare le esigenze pratiche, estetiche ed economiche.

Ikea

La popolare azienda svedese propone differenti linee di mobili da giardino. Tra queste da tenere in considerazione è Ammero: design impeccabile che richiama i mobili esotici grazie alla plastica intrecciata in stile rattan, che garantisce la massima resistenza all’aperto per tutto l’anno. Tra gli elementi che compongono questa interessante linea ci sono i divani ed il lettino relax, le sedie, gli sgabelli e le poltrone. Prezzi contenuti in stile Ikea: i divani non vanno oltre i 350 euro; il lettino in catalogo costa 129 euro ma in alcuni ipermercati è in promozione. Le sedie, gli sgabelli e le poltrone costano invece dai 40 ai 150 euro circa.

Leroy Merlin

Si chiama Giglio la linea proposta da Leroy Merlin per l’arredamento del giardino, composta da un comodo e pratico tavolo realizzato in resina ed accompagnato da quattro sedie facilmente conservabili poiché impilabili. Il prezzo: sotto i 160 euro con possibilità di trovarlo anche scontato nei punti vendita autorizzati.

Greenwood

Se invece siete alla ricerca di complementi d'arredo fabbricati con materiali ecologici, allora la linea Magdalena di Greenwood è l’ideale che fa per voi. Si tratta infatti di un set composto da tavolo, divano e due poltrone realizzate artigianalmente con materiali 100% naturali. Per quanto riguarda il prezzo, siamo intorno ai 1.300 euro.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017