Excite

Organic Pack: contenitori sostenibili per il pranzo

  • Adidesignindex.com

Porta la firma dei designers Matteo Vilaro, Luke Hornung e Caterina Gobbi il progetto Organic Pack, realizzato per l'Istituto Europeo di Design con lo scopo di promuovere un rapporto con i cibo improntato alla sostenibilità ambientale. Organic Pack ha dato infatti vita ad una serie di contenitori per il cibo dall'anima bio.

I materiali - Pur sembrando dei semplici contenitori per alimenti, quelli di Organic Pack sono in realtà degli utensili speciali: sono infatti realizzati in materiali riciclati ed a loro volta riciclabili al 100% come paper pulp e alluminio riciclato ed in ogni caso adatti a conservare ed cucinare i cibi in modo innovativo e salutare.

I prodotti - I designers che hanno lavorato ad Organic Pack hanno ideato una vasta serie di prodotti pensando ai diversi momenti della vita quotidiana: dai pasti in casa a quelli da consumare fuori (ad esempio durante la pausa pranzo) fino ai prodotti da asporto. Questo per rispondere alle esigenze d'uso del consumatore moderno e per promuovere soprattutto l'utilizzo di un contenitore per alimenti green in ogni occasione d'uso. La linea Organic Pack comprende:

  • HeatEat Pack: contenitori monoporzione ideali per essere trasportati, ma soprattutto pratici da utilizzare visto che grazie ad una reazione termica consentono di cuocere il cibo dove e quanto di vuole.
  • SottoSopra: questo prodotto è dedicato ad un uso a 360° perchè contiene un pasto monoporzione, è adattabile a diversi piani di cottura ed utilizzabile anche come piatto da tavola e da portata.
  • PopUpPan: versatile e pratico, oltre che ovviamente bio, questo prodotto è un insieme di 25 padelle pop-up monoporzione che occupano poco spazio in cucina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017