Excite

Orologi da cucina in country style

Lo stile country è perfetto per portare calore in cucina ed arredarla in modo familiare e tradizionale: ma per realizzare il giusto ambiente, non solo i mobili sono importanti. Altrettanto fondamentali sono gli oggetti ornamentali come gli orologi da cucina country, che completano con praticità e stile questa stanza tanto amata della casa.

    Thun.com

Modelli e stili

Thun - Molto raffinati sono gli orologi da cucina in country style realizzati in ceramica colorata da Thun. Tra le proposte più interessanti per portare un tocco unico sulle pareti della cucina c'è il modello a pendolo in ceramica beige e marrone decorato con gufi (prezzo da 94,00 euro) oppure quello a forma di girasole (prezzo circa 83,00 euro) perfetto per portare un po' di allegria anche nella casa di città.

Diamantini & Domeniconi - Questo brand italiano caratterizzato da soluzioni dal design moderno propone con l'orologio da parete disegnato da Antonino Sciortino un complemento perfetto per chi cerca uno stile coutry dal tocco contemporaneo. L'orologio (costo di circa 229,00 euro) ha una forma asimmettrica ed è composto da tanti quadrati affiancati l'uno all'altro realizzati in metallo arrugginito ed appositamento trattato. Un pezzo dal design sofisticato ma nello stesso tempo molto rustico.

Maisons du Monde - E' un po' country ed un po' shabby chic l'originale orologio da cucina proposta da Maisons du Monde della linea Campagnolo (prezzo circa 49,90 euro): è realizzato con una base in metallo che ripropone la sagoma di una classica gabbia per uccelli su cui è sovrapposto l'orologio rotondo tradizionale in legno. Perfetto per gli ambienti dal tocco vintage.

    Thun.com

Dove posizionare l'orologio da cucina

I più comuni orologi da cucina in country sono posizionati a parete: stanno benissimo ovunque in cucina, sia sulle pareti accanto al tavolo che molto in alto sulla porta di ingresso. Un posto molto interessante ed originale dove appendere l'orologio è sulle mattonelle sovrastanti il piano cottura: in questo modo si può controllare facilmente l'ora mentre si cucina.

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017