Excite

Pannelli solari: le soluzioni Cordivari

  • Cordivari.it

I pannelli solari sono, in generale, degli allestimenti posti in aree più soleggiate possibile, come ad esempio i tetti, che sfruttano la radiazione solare ed il calore che conducono, per ottenere un guadagno termico sfruttabile in diversi modi.

In particolare, la Cordivari, produce sistemi termici solari, o collettori solari, ovvero pannelli deputati alla produzione di calore da sfruttare per ottenere acqua calda, da non confondersi con i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Essi sono infatti associati a bollitori e possono essere affiancati alle caldaie già in uso nell'abitazione.

Il principio di funzionamento si basa sulla presenza di una lastra di rame, materiale che conduce bene il calore, e di numerosi canalicoli che permettono il riscaldamento del fluido.

Ecco alcuni modelli di pannelli solari Cordivari.

Sun Solution POWER B1

E' un sistema a circolazione forzata ed è associato ad un bollitore con scambiatore fisso. Questa soluzione è perfetta per coloro che già detengono una caldaia istantanea E' anche una soluzione idonea per chi volesse l'integrazione tramite l'utilizzo di resistenze elettriche. E' coibentato in lana di roccia e ricoperto di vetro temperato da 4 mm. I bollitori in acciaio al carbonio ad essi associati, sono dotati di singolo serpentino Bolly 1 Polywarm e sono studiati per capitalizzare al massimo i vantaggi della circolazione forzata. Si può trovare, a seconda del sottotipo, tra i 1.500 e i 1.600 euro.

Sun Solution POWER B2

Si tratta di un'evoluzione del POWER B1 ed è concepito per un servizio di doppia portata rispetto al B1. Se infatti il B1 è adatto ad una composizione famigliare di 3-4 persone, il B2 serve fino a 7-8 persone. Occupa più superficie e fornisce una doppia quantità di accumulo di liquido (400 litri contro 200 del B1). Anche il prezzo è adeguato: si va da 2.200 a 2.800 euro.

Sun Solutione Power EXTRA

E' la soluzione concepita per condomini ed alberghi. La loro installazione è assai più impegnativa anche in relazione ai costi che variano moltissimo in relazione alle dimensioni delle strutture ed alla quantità di persone che sono destinate ad ospitare. Sono associati a bollitori EXTRA 2 PLUS.

Sun Solution Natural

Si differenzia dai precedenti per via del sistema a circolazione naturale. Tale dinamica di scorrimento sfrutta, in luogo del lavoro di una pompa, le cinetiche provocate dai continui cambiamenti di temperatura. Permette quindi un ulteriore risparmio in termini di energia. I prezzi vanno da 1.050 euro per 1-3 persone, a 2.250 per 6-7 persone.

 

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017