Excite

Pannelli solari sottovuoto prezzi: costi complessivi e detrazioni

I vantaggi dei pannelli solari sottovuoto

I pannelli solari sottovuoto, dai prezzi competitivi anche se più elevati rispetto al pannello solare tradizionale, offrono rendimenti maggiori perché l'utilizzo di tubi di vetro sottovuoto evita la dispersione e la cessione del calore. Un costo più elevato per i pannelli solari sottovuoto offre dunque un servizio migliore e una resa ottimale, anche in condizioni climatiche molto rigide, come ad esempio in inverno.

I costi dei pannelli solari sottovuoto

Nel costo dei pannelli solari sottovuoto i prezzi per il trasporto, il montaggio e i tubi che collegano l'impianto per la produzione di energia pulita alla caldaia sono quasi sempre esclusi, per questo occorre richiedere espressamente al rivenditore il dettaglio dei costi complessivi. Il prezzo varia in effetti in base al tipo di abitazione in cui i pannelli solari sottovuoto vengono installati. Gli incentivi statali per la produzione di energia pulita vanno a coprire una piccola parte dell'importo totale delle spese, ma è possibile detrarre le spese dall'Irpef.

Detrazioni e incentivi statali

Dall'Irpef si possono detrarre fino al 55% delle spese, in tre anni, per il risparmio energetico e l'acquisto dei pannelli solari sottovuoto, i prezzi di acquisto e installazione inoltre possono essere rateizzati e frazionati nel tempo. In questo caso è bene prendere accordi e chiedere informazioni direttamente con la banca o il fornitore dei pannelli.

I pannelli solari sottovuoto hanno prezzi compresi tra 700 e 1.500 euro circa. Il costo è stato ottenuto confrontando diversi preventivi per differenti tipologie di abitazione. Per una stima più precisa occorre fornire dati relativi all'immobile, al numero degli abitanti della casa, alla locazione dell'immobile e all'esposizione solare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017