Excite

Pareti attrezzate in cartongesso: prezzi, modelli e stili

Il cartongesso è un materiale molto versatile e può essere usato sia in casa che in ufficio per dar vita a soluzioni d'arredo originali e personalizzate. Ad esempio le pareti attrezzate in cartongesso hanno prezzi modici rispetto a quelle già assemblate dal costruttore e si prestano soprattutto a soluzioni su misura di qualsiasi spazio e stile.

    Edil-gc.it

Modelli

Pannelli - Un'ottima soluzione per non tenere a vista tutti i fili elettrici di televisore, impianto audio, decoder ed altro è farli magicamente scomparire dietro un pannello in cartongesso, da utilizzare poi come parete d'appoggio per la tv e per una o più mensole portaoggetti. Si tratta di un'idea architettonica semplice da realizzare ed adatta al salotto, alla camera da letto o allo studio: gli ambienti acquistano in pulizia e praticità con questa parete attrezzata.

Mensole - Come sfruttare una colonna sporgente che rovina l'estetica di una parete o movimentare un muro rendendolo più attraente? Con un semplice quanto originale sistema di mensole in cartongesso, uno stratagemma spesso abbinato anche all'installazione di faretti ad incasso che consentono di mettere in rilievo libri ed oggetti ospitati sui vari piani.

Cubi - Tra i sistemi architettonici più moderni da realizzare in cartongesso ci sono i cubi, sia allineati geometricamente che disposti in modo sfalsato tra loro. E' una soluzione perfetta per ogni ambiente, ad esempio la cameretta dei ragazzi o il salotto.

Archi - Per gli ambienti più classici ed in ogni caso per quelli a cui è necessario dare un movimento non troppo geometrico sono perfette le soluzioni in cartongesso a forma di arco o dalle linee tondeggianti. In questo caso è possibile realizzare pareti attrezzate di grande impatto visivo, perfette per gli spazi più raffinati.

Soluzioni personalizzate - Chi vuole dare un tocco originale ai propri ambienti può disegnare da solo o farsi progettare da un architetto pareti attrezzate in cartongesso (con prezzi a seconda dell'articolazione del progetto) che siano un mix delle varie tipologie: quindi con pannelli, mensole, cubi ed elementi di forma tondeggiante.

    Edil-gc.it

Marchi

Viesse - Tra le soluzioni in cartongesso di questa azienda ci sono interesanti proposte per chi cerca un prodotto capace di garantire anche un isolamento termico ed acustico: sono quindi ideali per pareti attrezzate che fungano anche da divisori.

Vertebra - I tramezzi in cartongesso del brand sono ideali per realizzare pareti curve e dalla forma tondeggiante, siano esse di piccole come di grandi dimensioni.

Tecnitel - Le pareti attrezzate in cartongesso proposte da Tecnitel hanno il vantaggio di integrare in un'unica opera soluzioni diverse - archi, linee geometrice e forme curve - che permettono realizzazioni originali e altamente personalizzabili.

Edil CG - Tra le varie proposte in cartongesso dedicate alle pareti attrezzate molto versatili sono le scaffalature: sono proposte in varie forme e dimensioni e mixabili tra loro per realizzare la combinazione perfetta per ogni ambiente.

    Edil-gc.it

Prezzi

Le pareti attrezzate in cartongesso hanno prezzi più economici di quelle già pronte e realizzate dai grandi marchi del settore arredamento. Di solito il loro costo varia dai 25,00 ai 35,00 euro al mq e dipende non solo dall'articolazione del lavoro, ma anche dall'impiego di eventuale altri materiali come ad esempio l'inserimento di faretti o di elementi in vetro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017