Excite

Pavimenti in ceramica: il gres superopaco di Marazzi

La ceramica come analogo di mille diversi materiali, intrisa di eleganza sofisticata o minimal, avvolgente e resistente al tempo. Il catalogo Marazzi si arricchisce di una nuova linea di superfici superopache in gres, SistemN, collezione di piastrelle pensata per dialogare con le soluzioni SistemA e SistemT venendo incontro alle necessità di ambienti domestici, spazi contract e outdoor. Disponibile per la posa a pavimento e il rivestimento in quattro formati (60x60, 10x60, 30x60 e 15x60), SistemN propone una gradazione cromatica neutra compresa tra il bianco e il nero.

Altra interessante soluzione, particolarmente indicata per le ristrutturazioni, sono le nuance naturali della pavimentazione ConCreta, concepita in grande formato (32,5x97,7cm) per conferire un look avvolgente attraverso il richiamo alle suggestioni del cemento e della creta: la sua gamma di colorazioni prevede bianco, sabbia, creta, lava e coke e i toni del blu e del verde.

Il sito aziendale facilita la ricerca del prodotto ideale in base al mood e alla tipologia dell'ambiente da arredare, nonché al tipo di colorazione prescelta: la cucina diventa ad esempio easy o mimal, traendo ispirazione dal legno e valorizzando così le tinte calde del teak e del cappuccino, potenziando inoltre la luminosità degli spazi anche attraverso la continuità tra pavimenti e rivestimenti.

Numerose le opzioni disponibili per il bagno, dove spaziare tra effetto pennellato, toni decisi come il fucsia e l'arancio o un gres dalla personalità più minimal. La zona giorno punta a un look essenziale, scegliendo ad esempio il sistema Treverk, corredato da inserti a mosaico e listelli e costituito da lastre in gres a tutta massa di grandi dimensioni, perfette per moltiplicare a piacere le soluzioni tono su tono o a constrasto.

foto © Marazzi

living.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017